Sommario
- 1 Cosa sono gli eventi in JavaScript?
- 2 Quale evento viene sollevato quando l’utente passa con il mouse su un elemento HTML?
- 3 Come invocare una funzione JavaScript?
- 4 Cosa si intende per eventi indesiderati?
- 5 Cosa sono gli eventi in informatica?
- 6 Come si definiscono gli eventi indesiderati che espongono i sistemi operativi i dati e le informazioni a minacce?
Cosa sono gli eventi in JavaScript?
Un evento in JavaScript può essere definito come qualcosa che accade in risposta all’azione dell’utente. Ad esempio, un click del mouse su un elemento della finestra del browser provoca un evento. Un altro esempio è lo spostamento del puntatore del mouse su un elemento.
Quale evento viene sollevato quando l’utente passa con il mouse su un elemento HTML?
contextmenu. Un evento che può risultare utile per personalizzare il comportamento standard del browser è contextmenu. Questo evento si verifica quando l’utente clicca con il tasto destro del mouse sulla pagina o su un elemento.
Come dichiarare una funzione JavaScript?
La funzione Javascript deve essere dichiarata all’inizio dello script tramite l’istruzione function. Le parentesi graffe { } delimitano il blocco delle istruzioni. La prima parentesi va inserita subito dopo l’istruzione function o nella riga successiva, mentre l’ultima chiude il corpo delle istruzioni.
Quale evento viene scatenato quando un campo perde il focus?
onBlursemplicemente è il contrario di onFocus: quando l’elemento che aveva il focus lo perde (perché l’attenzione dell’utente si è concentrata su altro) viene azionato l’evento onBlur.
Come invocare una funzione JavaScript?
Invocare una funzione con un metodo della funzione funzioni JavaScript hanno proprietà e metodi. call() e apply() sono predefiniti metodi funzione JavaScript. Entrambi i metodi possono essere utilizzati per richiamare una funzione, ed entrambi i metodi devono avere l’oggetto proprietario come primo parametro.
Cosa si intende per eventi indesiderati?
EVENTI AVVERSI: Evento inatteso correlato al processo assistenziale e che comporta un danno al paziente, non intenzionale e indesiderabile. Gli eventi avversi possono essere prevenibili o non prevenibili. Un evento avverso attribuibile ad errore è “un evento avverso prevenibile”.
Come chiamare una funzione in HTML?
La sintassi necessaria per creare una funzione è questa:
- function nomeFunzione() { // qui il nostro codice }
- nomeFunzione();
- function saluta() { alert (“ciao”); } saluta();
Qual è lo scopo principale dell IT Security?
La sicurezza informatica deve proteggere questi sistemi e le informazioni in essi contenute, rilevando, prevenendo e rispondendo a eventuali attacchi. Per minimizzare le probabilità di attacco o le conseguenze è fondamentale conoscere i rischi e le misure da attuare.
Cosa sono gli eventi in informatica?
Per evento si intende qualsiasi avvenimento, o variazione, significativo nello stato del sistema hardware o software. Gli eventi possono essere generati da un utente, come un clic del mouse o una battuta su tastiera, da una fonte esterna, come l’output di un sensore, o dal sistema, come il caricamento di un programma.
Come si definiscono gli eventi indesiderati che espongono i sistemi operativi i dati e le informazioni a minacce?
Le minacce a cui sono esposti sistemi operativi e dati sono essenzialmente di due tipi: gli eventi accidentali, ovvero le conseguenze di eventi non prevedibili e legati a situazioni casuali quali, ad esempio, gli eventi atmosferici che determinano l’interruzione dell’erogazione di energia elettrica e possono avere …