Sommario
Cosa sono gli sprazzi?
sprazzo s. m. [deverbale di sprazzare, o voce onomatopeica autonoma]. – 1. Zampillo, schizzo improvviso di acqua o di altro liquido: uno s. di pioggia; gli s.
Che cosa significa la materia è impenetrabile?
con cui si indica la proprietà della materia per la quale ordinariamente due corpi solidi non possono occupare contemporaneamente una medesima porzione dello spazio.
Cosa significa il sopravvento?
s. m., fig. Predominio, superiorità (con quest’uso, di norma nella grafia sopravvento): avere il s. sull’avversario, sul nemico; prendere, mantenere il s., mettersi in posizione di vantaggio, di superiorità; nelle ultime elezioni la coalizione dei partiti di centro ha conservato il suo s.
A cosa serve l’occupazione a scuola?
Con occupazione della scuola, invece, si intende una protesta in cui gli studenti occupano la struttura scolastica ed è, diversamente dall’autogestione, illegale.
Che tipo di avverbio è sopravvento?
non comunemente sopravvento, avverbio dalla parte da cui soffia il vento, rispetto a un punto di riferimento: navigare sopravento rispetto a un’isola; avvicinarsi al fuoco sopravento aggettivo e singolare maschile invariabile si dice della parte di una nave o di un aereo esposta al vento, che si trova in direzione del …
Cosa succede se occupi la scuola?
Ebbene, il codice penale punisce con la reclusione fino a un anno chi, fuori dei casi previsti da particolari disposizioni di legge, cagiona una interruzione o turba la regolarità di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità.
Quali sono i composti organici e inorganici?
In natura esistono due tipi di composti: organici e inorganici. I composti inorganici sono costituiti da minerali cioè l’acqua, basi, sali, anidride carbonica e acidi. I composti organici sono costituiti da carbonio il quale forma l’impalcatura dei seguenti composti: fosforo, zolfo, idrogeno, ossigeno e azoto.