Cosa sono i certificati root attendibili?
I certificati attendibili consentono di stabilire una catena di attendibilità che a sua volta permette di verificare altri certificati firmati dalle root attendibili, ad esempio per stabilire una connessione sicura a un server web.
Come visualizzare i certificati installati?
Procedura per visualizzare i certificati digitali installati in Windows sono:
- Apri Cortana per cercare un file in base al nome.
- Scrivi certlm. msc nella barra di ricerca.
- Fare clic sul risultato e si aprirà il gestore dei certificati.
Come autorizzare un certificato su iPhone?
Se vuoi abilitare l’attendibilità SSL per quel certificato, vai su Impostazioni > Generali > Info > Attendibilità certificati. Sotto “Abilita attendibilità completa per certificati root” attiva l’attendibilità per il certificato.
Cosa sono i certificati attendibili Android?
I certificati digitali identificano computer, telefoni e app per ragioni di sicurezza. Proprio come faresti con la tua patente di guida per dimostrare che sei autorizzato a guidare legalmente, un certificato digitale identifica il tuo telefono e conferma che dovrebbe poter accedere a qualcosa.
Dove si trovano i certificati in Windows 10?
Selezionare Esegui dal menu Start e quindi immettere certmgr. msc. Viene visualizzato lo strumento Gestione certificati per l’utente corrente. Per visualizzare i certificati, in Certificati – Utente corrente nel riquadro sinistro espandere la directory per il tipo di certificato che si vuole visualizzare.
Dove trovo i certificati sul PC?
Visualizzare i certificati con lo strumento Gestione certificati
- Selezionare Esegui dal menu Start e quindi immettere certlm. msc.
- Per visualizzare i certificati, in Certificati – Computer locale nel riquadro sinistro espandere la directory per il tipo di certificato che si vuole visualizzare.