Cosa sono i gel color?
Gel Color Satinati sono dei gel ad effetto satinato che permette di dare al tuo look un tocco glamour. Principalmente si usano d’inverno poiché le tonalità sono quasi tutte scure. Gel Color Metallizzati sono dei gel dall’effetto scintillante dall’aspetto lucente e dall’attrattiva visiva unica.
Cosa sono i gel UV colorati?
I gel colorati sono prodotti composti da un gel UV o Led e da pigmenti colorati che servono a conferire lo specifico colore del gel. La percentuale di queste due componenti può cambiare a seconda del prodotto e va ad influenzare la capacità di copertura del gel.
Quando si sgrassa l’unghia gel?
Devo sgrassare l’unghia ogni volta che applico il gel? Assolutamente no altrimenti si eliminerebbe il gel. La superficie dell’unghia deve essere sgrassata dopo l’asciugatura dell’ultimo strato di gel.
Cosa sono i gel Builder?
Il gel costruttore per ricostruzione unghie, viene chiamato spesso anche gel modellante o builder; è una resina e si presenta in varie viscosità, che vanno dalla più fluida alla più densa, in base alla casa che lo produce. Un esempio sono i gel costruttori di IBD che sono venduti in varie colorazioni.
Come si usa il color gel?
A tale proposito, è bene ricordare che la base da applicare prima del gel uv colorato si asciuga all’aria. Dopo aver applicato la base, basterà stendere ben due strati di gel colorato, dipendentemente dall’intensità del colore che si desidera. Il tutto deve essere polimerizzato utilizzando la lampada uv.
Che smalto si usa con il gel?
Lo smalto semipermanente può essere considerato come una via di mezzo tra uno smalto classico e un gel. L’applicazione di questo prodotto è abbastanza semplice, anche perché si presenta come un comune smalto, dotato di boccettina e pennellino.
Come asciugare il gel unghie senza fornetto?
Come asciugare lo smalto gel semipermanente senza lampada
- Non applicare troppo smalto.
- Utilizzare l’asciugacapelli.
- Mettere le dita nell’acqua fredda.
- Spruzzare un po’ di lacca per capelli.
- Utilizzare dei prodotti appositi per l’asciugatura rapida.
Come sgrassare il gel senza Cleaner?
Cosa utilizzare al posto dello sgrassatore per le unghie?
- Detergente liquido per unghie.
- alcool.
- Acido borico.
- Acido citrico (succo di limone)
- Acqua con sapone.
A cosa servono i gel cover?
Il gel cover svolge in questi casi la sua funzione preziosa, coprendo macchie e ingiallimenti e non compromettendo la riuscita di un’accurata manicure e una nail art particolare.