Sommario
Cosa sono i posti in deroga?
Posti di sostegno in deroga: no contratto a tempo indeterminato, supplenza al 30 giugno. Sui posti di sostegno in deroga – proprio per la loro natura aggiuntiva – non è possibile stipulare contratti a tempo indeterminato. I posti saranno coperti, come purtroppo da numerosi anni ormai, con supplenze al 30 giugno.
Come vengono assegnati i posti in deroga?
Gli Uffici scolastici hanno iniziato la pubblicazione delle tabelle e l’autorizzazione per i posti di sostegno in deroga, da assegnare alle supplenze 2021/22. Questi posti non possono essere assegnati a contratti annuali, ma solo con supplenze al 30 giugno.
Cosa vuol dire organico di fatto e di diritto?
Organico di diritto e organico di fatto, quali differenze L’organico di fatto è quello derivante dalle modifiche che l’organico di diritto può subire dopo la scadenza delle iscrizioni da parte degli studenti.
Cosa sono le surroghe scuola?
Dopo la fase 2, ossia la scelta della scuola da parte dei docenti destinatari di proposta di nomina, potrebbero rimanere ancora posti vuoti. I posti che si verranno a liberare in questa maniera dovranno essere assegnati per surroga, ossia per scorrimento di graduatoria, a partire dal primo non nominato.
Come verranno assegnati i posti di sostegno?
L’attribuzione delle supplenze su posti di sostegno avviene nel seguente ordine: docenti specializzati inseriti in GaE; insegnanti specializzati inseriti nella I fascia delle GPS; docenti non specializzati, ma che abbiano maturato tre anni di servizio su posto di sostegno nel relativo grado entro l’a.
Cosa significa una deroga in diritto?
Una deroga (o, più raramente, di derogazione), in diritto, indica una situazione in base alla quale una norma giuridica non trova applicazione oppure viene disapplicata in luogo di altra norma, nelle ipotesi stabilite dalla legge.. Portale Diritto: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di diritto
Quando la deroga è contestuale?
La deroga è contestuale quando norma derogante e derogata sono poste nello stesso atto. La deroga viene detta successiva, invece, quando la norma derogante è contenuta in atto entrato in vigore successivamente a quello che ha prodotto la norma derogata.
Cosa determina l’atto di nomina?
L’atto di nomina determina una situazione per la quale il nominato entra nel contratto come parte sostanziale in aggiunta o in sostituzione dello stipulante, acquistando retroattivamente i diritti e gli obblighi. Se il termine scade senza che alla controparte venga comunicata la nomina, il contratto si consolida in capo allo stipulante.