Sommario
Cosa sono i Processetti matrimoniali?
Il processetto è una pratica importantissima che porta a conclusione l’iter per le nozze religiose. Di fatto è una sorta di intervista con cui l’officiante della vostra cerimonia religiosa, porta a conclusione un percorso che ha avuto inizio con il corso prematrimoniale.
Quando si fa il Processetto matrimoniale?
Il processetto matrimoniale non è nulla di preoccupante E’ un semplice colloquio che viene fissato dopo il corso prematrimoniale. Nel caso in cui il corso sia terminato diversi mesi prima, il procesetto puo’ essere fissato dal vostro parroco a ridosso del matrimonio.
Cosa si fa al Processetto?
Si tratta di un colloquio con il parroco che viene fatto al termine del corso prematrimoniale. Lui farà delle domande agli sposi e terrà conto delle risposte per procedere con le pubblicazioni.
Quando si fa il Processetto?
Cosa è un contratto di matrimonio?
Un contratto di matrimonio è un documento scritto concluso tra coniugi. Agisce sulla base dell’articolo 40 del Codice della famiglia della Federazione Russa. Descrive i dettagli sulla base dei quali la proprietà di entrambi i membri della famiglia sarà divisa in parti uguali (o in altre proporzioni).
Chi è l’officiante di un matrimonio civile per eccellenza?
L’officiante di un matrimonio civile per eccellenza è proprio il Sindaco. Immaginatelo all’interno di una sala comunale o nel luogo prescelto per le vostre nozze, mentre indossa la sua fascia tricolore e dà lettura a tutti gli articoli del codice civile che regolamentano le nozze e le unioni di civili.
Qual è il contratto con la location per il ricevimento del matrimonio?
Il contratto con la location per il ricevimento del matrimonio è un accordo scritto che regola il rapporto tra il proprietario o il gestore del luogo in cui si terrà l’evento ed i suoi organizzatori (gli sposi, per l’appunto). Ci sono due tipi di contratto che possono essere utilizzati in questi casi: