Sommario
Cosa sono i risultati omessi?
I risultati vengono omessi se le voci sono simili a quelle già visualizzate. Ciò avviene quando riteniamo che i risultati omessi non saranno molto diversi dai contenuti pertinenti già mostrati.
Come funziona la ricerca?
La Ricerca Google prevede essenzialmente tre fasi:
- Scansione: Google usa programmi automatizzati chiamati crawler per cercare sul Web pagine nuove o aggiornate.
- Indicizzazione: Google visita le pagine che ha trovato tramite la scansione e cerca di analizzare il contenuto di ogni pagina.
Perché non vedo le ultime ricerche su Google?
La tua attività non viene visualizzata Se le tue ricerche, i siti web visitati o altre attività non vengono visualizzati nella pagina Le mie attività, assicurati che: Tu abbia eseguito l’accesso. L’attività viene salvata soltanto se accedi al tuo Account Google. Il tuo dispositivo sia online.
Quali sono i risultati della ricerca qualitativa?
Nella ricerca qualitativa: I risultati non sono testati per capire se sono statisiticamente significativi o dovuti ad occorrenze casuali Nella ricerca quantitativa, si classificano caratterisitiche, le si contano e si costruiscono modelli statistici, allo scopo di spiegare ciò che si è osservato.
Quali sono i motori di ricerca?
Tipici esempi di motori di ricerca sono Google, Bing, Baidu, Qwant, Yandex, Ecosia e DuckDuckGo. Oltre ai classici motori di ricerca, esistono comunque anche dei motori di ricerca specializzati solamente in un determinato settore come, ad esempio, prezzi, voli, hotel, lavori, e via dicendo.
Come avviene la ricerca descrittiva?
ricerca descrittiva l’elaborazione consisterà principalmente in una restituzione dei dati in forma grafica o di tabella, tale da evidenziare la distribuzione delle diverse caratteristiche del campione (o dell’universo) in ragione delle varie proprietà considerate rilevanti. 1