Sommario
Cosa sono i sentimenti tema?
Secondo la psicologia, le emozioni e i sentimenti sono esperienze soggettive d’intensità rilevante ma che presentano delle differenze ben precise. Le emozioni sono stati mentali e fisiologici associati sempre a modificazioni psicofisiologiche, a stimoli interni o esterni, naturali o appresi.
Come si fa a esprimere i propri sentimenti?
Una condivisione efficace delle emozioni avviene spesso introducendole con poche semplici parole: “Io mi sento…” per poi riempire lo spazio bianco con il nome dell’emozione più appropriato come confuso/a, felice, o esausto/a. Se si hanno problemi nell’identificare l’emozione, è possibile fare una scelta multipla.
Come può essere un’emozione?
Sono reazioni di valenza affettiva a determinati stimoli, che possono essere esterni, qualcosa che vediamo o sperimentiamo, o interni, come un pensiero o un ricordo. Le emozioni scatenano una serie di risposte ormonali e neurochimiche che producono uno stato di attivazione, spingendoci all’azione immediata.
Che emozioni suscita la sera?
La sera può essere un momento di riflessione e liberazione se si è passata una brutta giornata, un momento di riposo se si è avuta una giornata lavorativa impegnativa, un momento di riconciliazione se si ha una famiglia e dei figli. L’unico tema su cui la sera e la Morte condividono qualcosa è la pace.
Come dichiarare il proprio amore ad un ragazzo?
Anche se confessare la tua cotta di persona ti farà sembrare più sicura e matura, se ti vergogni troppo, chiamarlo e rivelare i tuoi sentimenti è la mossa migliore. Basta dire “ciao”, metterlo a suo agio con una battuta o una frase disinvolta come “Volevo dirti una cosa”, e poi rivelare quello che provi.
Che cosa rappresenta la sera per te?
La sera è uno dei momenti più importanti della giornata. È l’attimo in cui dopo le fatiche del giorno, si può riflettere in tranquillità di quel che si è fatto e di quel che si sarebbe potuto fare. La sera mette fine alla giornata indipendentemente dalla nostra volontà, e dal fatto che essa sia stata bella o brutta.
Cosa simboleggia la sera?
La sera inoltre rappresenta il momento in cui si placa l’inquietitudine dell’animo. Come avviene nei sepolcri la morte da un lato è considerata come il nulla eterno, il termine dell’esistenza; nel contempo è celebrata come momento di pace in cui l’Io è libero dagli affanni.