Sommario
Cosa sono i servizi energetici?
Con il termine servizi energetici s’intende una serie di servizi tesi ad analizzare, sviluppare, misurare e gestire l’erogazione energetica sotto diverse forme.
Quante ESCo in Italia?
Ad oggi sono solo 200* le società ESCO in Italia certificate secondo la norma UNI CEI 11352:2014. In concreto, cosa fa una ESCo? Da luglio 2016 solo le ESCo certificate possono effettuare le diagnosi energetiche previste dal D. Lgs.
Che cosa fa il GSE?
Il GSE è il garante e il promotore dello sviluppo sostenibile del Paese. Affianca ogni giorno cittadini, professionisti, imprese ed enti locali per sostenere progetti di sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica.
Che cosa è il GSE?
Il Ritiro Dedicato GSE – Gestore Servizi Energetici Quando si parla di GSE.it si fa riferimento a una procedura che consente di ammortizzare i costi di installazione di un impianto fotovoltaico mediante tutta una serie di incentivi davvero molto interessanti.
Chi fa le pratiche GSE?
AEVV Impianti nel contesto delle sue attività si occupa della redazione delle comunicazioni obbligatorie, delle pratiche di incentivazione e dei rapporti con il GSE per l’installazione di sistemi di produzione energia elettrica da fotovoltaico, sia che si tratti di scambio sul posto per autoconsumo che di immissione in …
Qual è il bilancio del bilancio?
Il bilancio è composto da: stato patrimoniale, dove vengono descritti gli investimenti (attività) e i finanziamenti (passività e capitale netto) rispetto una certa data; conto economico, dove vengono riepilogati costi e ricavi riferiti a un certo periodo.
Come si compone il bilancio di esercizio?
Il bilancio di esercizio si compone di cinque documenti fondamentali: lo Stato Patrimoniale; il Conto Economico; il rendiconto finanziario; la Nota Integrativa; la relazione sulla gestione.
Cosa è il bilancio ordinario?
Il Bilancio Ordinario è una delle forme previste nella macro-voce di Bilancio Civilistico. All’interno del Codice Civile è chiamato semplicemente Bilancio di Esercizio, Anche questa definizione ha lo stesso significato di Bilancio CEE o Bilancio Civilistico.
Quali obiettivi ha la redazione del bilancio?
La redazione del bilancio ha due obiettivi: rispondere agli obblighi contabili e fiscali previsti dal codice civile e mettere a disposizione di operatori esterni ed interni all’impresa (fornitori, creditori, risparmiatori, analisti finanziari, Stato, soci, dipendenti) informazioni sull’andamento dell’impresa.