Sommario
Cosa sono i tag di intestazione?
I tag di intestazione sono elementi del codice HTML del tuo sito che rappresentano i titoli della tua pagina. Ogni pagina del tuo sito dovrebbe avere il proprio set unico di tag di intestazione. Usa diversi tipi di tag come titoli, in modo da strutturare la pagina e dividerla in sezioni e sottosezioni.
Cosa sono i tag title?
Il tag title è una stringa di testo che viene inserita nella sezione head di una pagina web e che viene usata per dare a Google il titolo della pagina. Normale, il tag title è un elemento che comunica con il motore di ricerca e viene mostrato (in linea di massima) nella tab del browser e nella serp.
Quando usare H1?
L’H1 è il titolo dell’articolo, l’headline che cattura lo sguardo quando sfogli la home page e che attira la tua attenzione. Questo elemento fa parte dei tag header: servono a definire il testo che pubblichi nei post in paragrafi con titoli e sottotitoli.
Come scrivere un H1?
Quanto deve essere lungo l’H1: 60 caratteri. La lunghezza ideale del tag H1 dovrebbe essere tra 10 e 70 caratteri, circa 60. Anche se non c’è uno standard definito. Questa headline dà al lettore le informazioni necessarie per comprendere il topic principale del contenuto.
Come si scrive un tag?
Per inserire i tag in un articolo devi usare il box con la casella di testo che trovi nella colonna di destra sotto “Documento”. Basta digitare all’interno le parole o le frasi, separandole da virgole e poi cliccare sul bottone “Aggiungi”.
Cosa significa il tag H1?
Cos’è il Tag H1. L’H1 fa parte di una serie di Meta Tag che vengono utilizzati nel codice HTML (HyperText Markup Language). Quest’ultimo nacque per la formattazione e impaginazione di documenti ipertestuali. È il documento chiave ovvero il responsabile della struttura e dei contenuti presenti nella pagina.
Quando usare H2?
Il tag H2 può anche essere utilizzato per specificare i sottotitoli delle pagine e per rimarcare l’argomento trattato in un testo.
Cosa significa 1 h?
Cosa sono i tag h?
Tag h1, h2 e h3 Passando ai contenuti delle pagine, il Tag H1 deve coincidere con il titolo della pagina (e non del sito), in grassetto o comunque in evidenza rispetto al testo. Offre all’utente una chiara idea circa il contenuto della pagina e agli spider le keywords di cui tenere conto.
Come si scrive un testo SEO?
Ottimizzazione SEO: struttura di un contenuto
- Scrivi un titolo (H1) efficace che contenga la parola chiave, possibilmente posizionata all’inizio;
- Inserisci un sottotitolo (H2) descrittivo, che contenga altre parole chiave utili, oppure la principale;
- Scrivi un testo in un italiano corretto, piacevole da leggere;