Cosa sono le aggregazioni?
aggregazióne s. f. [dal lat. tardo aggregatio -onis]. – 1. L’aggregare, l’associare, e anche il complesso delle persone o delle cose che vengono aggregate o che si aggregano: l’Accademia ha deliberato l’a.
Qual è il contrario di aggregazione?
– 1. [l’aggregare, l’associare] ≈ affiliazione, annessione, associazione, unione. ↔ dissociazione, separazione.
Cosa sono le aggregazioni territoriali?
Cosa sono le aggregazioni territoriali L’organizzazione di concorsi nazionali, indetti su base regionale, da parte dello Stato centrale di concerto con le Regioni per l’appunto, produce dei costi, tra i quali la retribuzione dei commissari d’esame.
Cosa sono le aggregazioni aziendali?
Le “aggregazioni aziendali” designano tutte le operazioni che realizzano un’unione tra due o più imprese, o più genericamente tra più entità economiche, mediante il trasferimento ad una di esse del patrimonio delle altre o mediante la costituzione di una o più nuove entità nelle quali confluiscono i patrimoni delle …
Dove si svolge il concorso ordinario?
La prova scritta si svolge nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.
Che cosa differenzia un gruppo economico da altre forme di aggregati Inter aziendali?
Gli aggregati intra-aziendali sono costituiti da un’unica azienda che si articola in più unità. Unicità del soggetto giuridico. Unitarietà del soggetto economico. Si ha un gruppo economico quando più attività economiche pertinenti a soggetti giuridici diversi sono istituite e rette per un unitario soggetto economico.
Qual è la motivazione che spinge la società ad aggregarsi?
Le associazioni in partecipazione possono sorgere per i più svariati motivi: da ragioni speculative legate alla possibilità di realizzare uno o più affari in comune (per ridurre i costi di produzione o di approvvigionamento, per unire le proprie competenze sull’attività di ricerca e sviluppo, ecc.)