Sommario
Cosa sono le azioni programmatiche?
Le linee programmatiche rappresentano le coordinate del “programma” amministrativo, ovvero le modalità con le quali si dà attuazione al programma amministrativo stabilendo: 1) le priorità, 2) le varie fasi di esecuzione, 3) i mezzi per realizzarlo.
Che cos’è contenuto nel documento programmatico sulla sicurezza?
l’elenco dei trattamenti dei dati personali. la distribuzione dei compiti e delle responsabilità l’analisi dei rischi che incombono sui dati. le misure in essere e da adottare.
Qual è il contenuto del DPB?
Il DPB tiene conto delle revisioni dei dati di consuntivo apportate dall’ISTAT, spiega la motivazione di eventuali differenze rispetto alle stime del Programma di Stabilità dell’ Italia presentato nel mese di aprile, illustra i provvedimenti della manovra di finanza pubblica proposta dal Governo per il conseguimento …
Cosa sono le linee di mandato?
Cosa sono – Le linee programmatiche di mandato sono un documento che contiene gli indirizzi, gli obbiettivi e le più significative iniziative che il Sindaco e la sua Giunta intendono realizzare nel corso del loro mandato.
Quali tipi di informazioni si possono trovare in un documento di valutazione dei rischi?
Il DVR deve contenere una valutazione di tutti i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, anche in riferimento alle sostanze e preparati chimici impiegati, alla scelta delle attrezzature di lavoro ed alla sistemazione dei luoghi di lavoro in conformità a quanto descritto negli allegati IV e V del Testo Unico …
Quando esce il Def?
Secondo quanto affermato dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, nella premessa del DEF 2021 il testo vedrà la luce entro fine aprile.
Cosa vuol dire che la Costituzione è programmatica?
Programmatica: perché consiste in un programma che le forze politiche hanno il compito di attuare in modo da farne una costituzione sostanziale.
Cosa si intende per norma prescrittiva?
– Che prescrive (nel sign. 1 del verbo), che impone come legge da osservare; usato talora, come sinon. di normativo, spec.