Sommario
Cosa sono le costellazioni familiari Hellinger?
Le costellazioni familiari sono un metodo di esplorazione delle dinamiche che si basano sull’osservare l’individuo inserito all’interno del proprio sistema e con sistema si fa prima di tutto riferimento alla famiglia di appartenenza.
Come si fanno le Costellazioni Familiari?
Le costellazioni familiari sono svolte principalmente in gruppo: uno o più soggetti si propongono per rappresentare la propria costellazione. Gli altri partecipanti si siedono a cerchio e fra di loro siede anche il cosiddetto facilitatore che ha il compito di aiutare i partecipanti a rilassarsi.
Quanto costa una seduta di Costellazioni Familiari?
Una seduta di costellazioni familiari tradizionale, a seconda di chi l’organizza, ha un costo che varia tra i 180 e i 400 euro e in genere avviene nei fine settimana.
Perché si chiamano Costellazioni Familiari?
Bert Hellinger ha dato questo nome alle costellazioni, cioè Costellazioni Familiari; i due termini nascono da queste due situazioni: Familiari perché il problema il disagio che una persona manifesta, anche all’interno di una relazione esterna alla famiglia, sia che sia con un amico, con un collega di lavoro, alla fine …
Quali sono le costellazioni?
Le costellazioni sono gruppi di stelle apparentemente vicine tra loro sulla sfera celeste. Ad esse gli antichi astronomi ( Assiri , Babilonesi , Fenici , Caldei ) diedero i nomi delle figure immaginarie e fantasiose che vi intravedevano: oggetti, animali, personaggi mitologici.
Quali sono le civiltà che hanno studiato le costellazioni?
Le prime civiltà ad aver studiato le costellazioni, osservando la volta celeste, sono state quella dei Sumeri, il popolo dei Babilonesi, gli Assiri, gli Egizi, i Caldei, i Greci ed i Fenici. I Babilonesi avevano un gruppo di costellazioni che copriva la parte del cielo attraversata dalla Luna, dal Sole e da alcuni pianeti.
Quali sono le costellazioni equatoriali?
34 costellazioni equatoriali, quelle poste in prossimità dell’equatore celeste, la linea immaginaria che divide in due emisferi la volta del cielo. Tra queste ci sono le 12 costellazioni dello Zodiaco (Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno,
Quando risalgono le prime costellazioni?
Le prime costellazioni risalgono ai tempi della Mesopotamia, dalla popolazione degli Accadi. Sono state ritrovate tavolette contenenti immagini di costellazioni, ed era più o meno il 2300 a.C. Una prima catalogazione fu dovuta, nel 300 a.C.,