Sommario
Cosa sono le malattie sessualmente trasmissibili?
Cosa sono le malattie sessualmente trasmissibili. Le malattie sessualmente trasmissibili sono delle infezioni causate da batteri, protozoi e virus che attraverso i liquidi biologici si diffondono da un individuo ad un altro. Pertanto la trasmissione delle malattie veneree avviene nella maggioranza dei casi tramite i rapporti sessuali.
Quali sono le infezioni sessualmente trasmesse?
Le Infezioni sessualmente trasmesse (Ist) costituiscono un vasto gruppo di malattie infettive molto diffuso in tutto il mondo, che può essere causa di sintomi
Quali sono le malattie a trasmissione sessuale?
Malattie a trasmissione sessuale. Le malattie a trasmissione sessuale (MTS), chiamate un tempo malattie veneree, rappresentano un insieme eterogeneo di malattie infettive (virali, batteriche, parassitarie) che hanno come comune denominatore la possibile, e talvolta esclusiva, trasmissione sessuale. La loro frequenza è cresciuta notevolmente in
Qual è il termine medico per pelle secca?
Xerosi è il termine medico per pelle secca. Viene dal Greco; ‘Xero’, significa “secca”, e ‘osis’ significa ‘malattia’. La Cheratosi Pilare (talvolta chiamata “pelle di pollo”) è una condizione comune della pelle secca. La causa è una quantità eccessiva di cheratina che si accumula nei follicoli piliferi.
Come si presenta la pelle secca del corpo?
Pelle secca del corpo La pelle secca sul corpo di solito si presenta prima sui piedi e sulle gambe, poiché queste zone hanno meno ghiandole sebacee e spesso sono esposte all’ambiente, anche se si può manifestare in qualsiasi parte del corpo.
Quali fattori causa la secchezza cutanea?
La pelle secca è causata sia da fattori esogeni (esterni) che endogeni (interni). Una persona può essere colpita da più fattori contemporaneamente, e la severità della pelle secca aumenterà con l’aumentare delle cause concomitanti. Sapere quali fattori causa la secchezza cutanea aiuterà nella prevenzione e nel trattamento di questo problema.