Sommario
Cosa sono le maschere di ritaglio?
Una maschera di ritaglio è un gruppo di livelli a cui è applicata una maschera. Il livello inferiore, o livello di base, definisce i bordi visibili dell’intero gruppo. Ad esempio, supponete di avere una forma nel livello di base, una foto nel livello sovrastante e del testo nel livello più in alto.
Come creare maschera di ritaglio?
Per creare una maschera di ritaglio devi innanzitutto disegnare la forma che verrà utilizzata come maschera. Di seguito devi selezionare tutti gli elementi che vuoi inglobare all’interno (compresa la forma in primo piano) ed infine cliccare il tasto destro del mouse e selezionare “Crea Maschera di ritaglio“.
Cosa sono le maschere di livello?
Cos’è una maschera di livello? Le maschere di livello permettono di nascondere parti di un livello per apportare modifiche reversibili. Questa funzionalità offre una maggiore flessibilità rispetto alla cancellazione o all’eliminazione permanente di una parte di un livello.
A cosa serve maschera Photoshop?
Cosa sono le maschere in Photoshop? Le maschere sono un meccanismo potente di Photoshop che permette di isolare una porzione di foto: la maschera rende visibile un’area e ne occulta un’altra (appunto, la maschera).
Come fare la maschera di ritaglio Illustrator?
Nascondere parti di oggetti con una maschera di ritaglio
- Create l’oggetto da usare come maschera.
- Spostate il tracciato di ritaglio sopra gli oggetti da mascherare nell’ordine di sovrapposizione.
- Selezionate il tracciato di ritaglio e gli oggetti da mascherare.
- Selezionate Oggetto > Maschera di ritaglio > Crea.
Come inserire immagine in forma Illustrator?
Avviare Adobe Illustrator CS6 e aprire un’immagine esistente o creare una nuova immagine. Clicca su “File”, “Posiziona” e seleziona l’immagine che vuoi usare. Fare clic su “Posiziona” per posizionarla sulla tela. Disegna o sposta la tua forma sull’immagine.