Cosa sono le norme APA?
Washington, DC: APA. L’APA STYLE è uno stile che si basa sul sistema autore-data per i riferimenti bibliografici. Esso consiste nell’uso del cognome dell’autore e della data di pubblicazione di un testo. Il riferimento completo verrà poi presentato nella bibliografia finale in ordine alfabetico.
Come si fa citazione APA?
Lo stile di citazione APA utilizza il sistema “autore-data”, che prevede l’indicazione dell’autore e dell’anno di pubblicazione della fonte consultata nel corpo del testo. Al temine del documento è necessario compilare una bibliografia contenente i riferimenti completi, ordinata alfabeticamente per autore.
Come citare tesi Apa?
Modello base di citazione:
- Autore. ( Anno). Titolo [Tipo del lavoro, Università].
- Autore. (Anno). Titolo [Tipo del lavoro non pubblicato(a)].
- Tabellini, A. ( 2020). Sfide future per i sistemi zootecnici: Il caso delle carni bovine [Tesi di laurea, Università di Bologna].
- Qadraku, G. (2017).
- Moss, C. L. (
- Torre, L. M.
Come si utilizza lo stile di citazione APA?
Lo stile di citazione APA utilizza il sistema “autore-data”, che prevede l’indicazione dell’autore e dell’anno di pubblicazione della fonte consultata nel corpo del testo. Al temine del documento è necessario compilare una bibliografia contenente i riferimenti completi, ordinata alfabeticamente per autore. Citazione nel corpo del testo.
Quali sono le referenze citate nel testo?
A. CITAZIONI NEL TESTO Tutte le referenze citate nel testo devono figurare nella bibliografia e viceversa. Nel testo scrivere soltanto il/i cognomi dell’/degli autore/i e l’anno di pubblicazione, senza nient’altro. IN GENERALE Generalmente, si possono utilizzare quattro modi per citare un autore in un testo:
Cosa è l’APA style?
L’APA STYLE è uno stile che si basa sul sistema autore-data per i riferimenti bibliografici. Esso consiste nell’uso del cognome dell’autore e della data di pubblicazione di un testo. Il riferimento completo verrà poi presentato nella bibliografia finale in ordine alfabetico. A. CITAZIONI NEL TESTO
Come si cita nel corpo del testo?
La citazione nel corpo del testo si compone di tre elementi di base: il nome dell’ autore dell’ opera consultata, l’anno di pubblicazione e il numero di pagina, quest’ultimo solo se se si cita un passaggio letteralmente o se ci si riferisce a specifiche pagine del documento.
Come citare un rapporto nella tesi?
Secondo le regole dello stile APA (7. ed.), una citazione bibliografica di un rapporto deve contenere i seguenti elementi: nome dell’autore, titolo del rapporto, tipo e numero del rapporto (se presenti), nome dell’editore. Per i documenti disponibili online si aggiunge anche il DOI o l’URL.