Sommario
Cosa sono le note di chiusura?
Le note a piè di pagina e le note di chiusura sono dei riferimenti (lettere, numeri o simboli) che possono essere inseriti nel documento Word per fornire commenti dettagliati, precisazioni o anche brevi note bibliografiche.
Come trasformare note di chiusura in Note a piè di pagina?
Per convertire una nota di chiusura in una nota a piè di pagina, premere CTRL e fare clic sul testo della nota di chiusura, quindi scegliere Converti in nota a piè di pagina.
Come eliminare le note?
Per eliminare la nota a piè di pagina, ovvero la nota in fondo alla pagina, eliminare il numero “1” nel corpo. Successivamente, la nota non viene più visualizzata. Per rimuovere la nota di chiusura, eliminare la “i” nel corpo del testo (quella con la casella grigia intorno) e la nota di chiusura scompare.
Come scrivere a mano su Note iPhone?
Selezionare e modificare disegni e scritte a mano Nella barra degli strumenti di modifica, tocca lo strumento Laccio (tra la gomma e il righello). Tieni premuto per selezionare disegni e scritte a mano, quindi trascina per espandere la selezione. Regola la selezione trascinando le maniglie, se necessario.
Come mettere le note alla fine del testo?
Nel documento fare clic nel punto in cui inserire il segno di rimando della nota. Scegliere Nota a piè di pagina dal menu Inserisci. In Posizione fare clic su Note a piè di pagina o su Note di chiusura e quindi fare clic su una posizione nel menu a comparsa Note a piè di pagina o Note di chiusura.
Come si inseriscono le note in una tesi?
Semplicissimo! Posiziona il cursore del mouse nel punto in cui vuoi inserire la nota, vai sulla barra degli strumenti di Word e seleziona la scheda “Riferimenti”. Clicca su “Inserisci nota a piè di pagina” e scrivi il testo o riferimento bibliografico che corrispondono alla nota.
Quante tipologie di note ci sono?
Le 3 tipologie di note: a piè di pagina, a fine capitolo, a fine libro.
Come trasformare note di chiusura in note a piè di pagina?
Convertire una nota a piè di pagina o di chiusura Per convertire una nota di chiusura in una nota a piè di pagina, premere CTRL e fare clic sul testo della nota di chiusura, quindi scegliere Converti in nota a piè di pagina.
Come cambiare numerazione note?
Modificare la numerazione e il layout delle note a piè di pagina
- Scegliete Testo > Opzioni note a piè di pagina documento.
- Nella scheda Numerazione e formattazione, selezionate le opzioni che determinano il sistema di numerazione e l’aspetto formattato dei numeri di riferimento e del testo delle note a piè di pagina.
Come modificare nota di chiusura Word?
Personalizza note a piè di pagina e note di chiusura
- Vai a una delle note nel documento e fai clic con il pulsante destro del mouse.
- Su Windows, selezionare Opzioni nota e su Mac, selezionare Nota a piè di pagina dal menu di scelta rapida.
- Quindi, apporta le modifiche a una delle opzioni seguenti e fai clic su Applica .
Quando vanno inserite le note nella tesi?
Ricordate di inserire le varie note nel testo dopo i segni di interpunzione per essere più corretti a livello grammaticale. Le abbreviazioni possono essere usate nel corpo della tesi, così come nelle note e nella bibliografia.