Sommario
Cosa sono le note in calce?
in calce, in fondo, a piè di pagina: fare una nota in c. al foglio; porre l’indirizzo in c.
Come classificare le merci?
La classificazione doganale delle merci consiste nell’assegnare ad ogni prodotto, in base alla categoria merceologica di appartenenza, un codice (o voce doganale) di 8 cifre o 10 cifre: le prime sei indicano le voci e sottovoci della nomenclatura del sistema armonizzato (SA o HS), valido a livello internazionale; la …
Cosa vuol dire in calce alla mail?
In calce alla mail significato: La locuzione avverbiale in calce deriva dal lat. calx calcis «tallone» e significa in fondo alla mail, in fondo alla fine della pagina, al piè di pagina.
Cosa si intende con il termine margine?
In ambito economico e aziendale con il termine margine si intende la differenza tra prezzo e costo. Quando è riferito ad un insieme di prodotti si parla di differenza tra ricavi e costi. In ogni caso ciò che distingue davvero un tipologia di margine da un altro è la categoria di costi che si prendono in considerazione.
Qual è il margine finanziario?
Chiamato anche margine di intermediazione, il margine finanziario è il valore più utilizzato dalle aziende di credito. Rappresenta la differenza tra tasso applicato alla clientela e il costo del denaro, ovvero il tasso applicato dalla banca centrale.
Quando è nota a margine di un libro o di un documento?
Quando è posizionata in fondo a una pagina di un libro o di un documento, viene chiamata nota a piè di pagina o nota in calce. Quando invece è collocata nel margine esterno della pagina, è detta nota a margine (o marginale). Le note possono anche essere raggruppate tutte in un’apposita sezione, alla fine del capitolo o del libro.
Quali sono le note sui Righi?
Le righe sono intervallate da quattro spazi. Ad ogni riga e spazio corrisponde una nota sullo strumento. Le note sui righi, partendo dal basso, sono. MI – SOL – SI – RE – FA. Le note negli spazi, partendo sempre dal basso, sono. FA – LA – DO – MI. Eccole rappresentate