Sommario
- 1 Cosa sono le pagine indicizzate?
- 2 Quali due opzioni rappresentano indirizzi web dedicati alle ricerche su internet?
- 3 Perché può essere utile impostare un indice in una tabella?
- 4 Quanti tipi di indici è possibile creare?
- 5 Cosa è la memoria esplicita o dichiarativa?
- 6 Quali sono i sistemi di memoria?
Cosa sono le pagine indicizzate?
L’indicizzazione di un sito internet, in altre parole, è il modo in cui il sito viene acquisito e interpretato dai motori di ricerca e quindi compare nelle loro pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti web.
Quali due opzioni rappresentano indirizzi web dedicati alle ricerche su internet?
La ricerca attraverso Google è possibile in due modalità: la ricerca semplice e quella avanzata.
Quali sono gli strumenti che si possono utilizzare per la ricerca di informazioni su internet?
Uno dei campi in cui i motori di ricerca trovano maggiore utilizzo è quello dell’information retrieval e nel web. I motori di ricerca più utilizzati nel 2017 sono stati: Google, Bing, Baidu, Qwant, Yandex, Ecosia, DuckDuckGo.
Cosa significa che i motori di ricerca sono strutturati come database indicizzati?
L’indicizzazione è l’organizzazione dei dati nei motori secondo lo schema di ogni pagina web. L’indicizzazione fa riferimento al nome che si utilizza per denominare il database utilizzato per un motore di ricerca. Contiene l’informazione di tutti i siti che sono sui motori di ricerca.
Perché può essere utile impostare un indice in una tabella?
Gli indici possono accelerare l’esecuzione di ricerche e query, ma possono rallentare le prestazioni quando si aggiungono o aggiornano i dati. Quando si immettono dati in una tabella che contiene uno o più campi indicizzati, Access deve aggiornare gli indici ogni volta che viene aggiunto o modificato un record.
Quanti tipi di indici è possibile creare?
Indice
- 5.1 Indice bitmap.
- 5.2 Indice denso.
- 5.3 Indice sparso.
- 5.4 Indice inverso.
- 5.5 Indice principale.
- 5.6 Indice secondario.
Come si svolge il processo di memoria?
Il processo di memoria si articola in tre fasi: •Codifica(l’informazione viene registrata in una forma che ne facilita l’immagazzinamento) •Ritenzione(l’informazione viene immagazzinata e mantenuta) •Recupero(l’informazione immagazzinata viene recuperata)
Cosa è la memoria a lungo termine?
La memoria a lungo termine (MLT) è un archivio avente capacità quasi illimitata, dove sono conservate tutte le esperienze e le conoscenze acquisite nel corso della vita e quelle che corrispondono al nostro carattere o temperamento. La memoria a lungo termine si suddivide in memoria esplicita, o memoria dichiarativa, e memoria implicita,
Cosa è la memoria esplicita o dichiarativa?
La memoria esplicita, o dichiarativa, comprende tutto ciò che può essere descritto consapevolmente dal soggetto ed è suddivisa in memoria episodica, memoria semantica e memoria autobiografica. La memoria procedurale o implicita, al contrario, contiene abilità motorie, percettive e cognitive. La memoria di lavoro o working memory (WM)
Quali sono i sistemi di memoria?
•3 sistemi di memoria: 1. Memoria (o registro) sensoriale: trattiene per breve tempo le informazioni provenienti dagli organi di senso (vista, udito, etc.) 2. Memoria a breve termine (MBT): vengono conservate le informazioni sensoriali che, se reiterate, vengono trasferite nella 3. Memoria a lungo termine (MLT): l’informazione