Cosa sono le prestazioni farmaceutiche?
Sono oggetto di rilevazione del flusso Prestazioni farmaceutiche tutti i prodotti erogati dalle farmacie, sia private che pubbliche, che dispensano, su presentazione della ricetta medica, specialità medicinali, preparati galenici, prodotti dietetici, dispositivi medici, presidi medico-chirurgici ed altri prodotti …
Cosa vuol dire prestazioni sanitarie?
attività finalizzate al supporto della persona in stato di bisogno, disabile o emarginato; prestazioni di particolare rilevanza terapeutica e intensità della componente sanitaria.
Qual è il professionista sanitario che si occupa della preparazione di un farmacista?
Il Farmacista è il professionista sanitario che si occupa della preparazione, non esaustiva, di alcuni dei compiti più comuni per un Farmacista.
Come lavora il farmacista in ambito ospedaliero?
Se lavora in ambito ospedaliero, il farmacista gestisce il servizio di distribuzione dei farmaci per le terapie dei pazienti dei reparti, a stretto contatto con i medici, e fornisce informazioni farmacologiche al team di assistenza sanitaria.
Quali sono le principali responsabilità del farmacista che lavora in farmacia?
Tra i principali compiti e responsabilità del farmacista che lavora in farmacia rientrano: La vendita di medicine e prodotti farmaceutici/parafarmaceutici; La consulenza ai clienti, fornendo informazioni corrette sull’uso appropriato dei farmaci; Il supporto ai pazienti nella comprensione della terapia prescritta dal medico
Cosa può fare un farmacista?
Ancora, un farmacista può essere addetto alla registrazione di brevetti per farmaci, presidi medico-chirurgici e altri prodotti per la salute destinati al commercio (rientrano nella categoria integratori, prodotti dietetici, prodotti omeopatici, cosmetici, fitofarmaci). Il lavoro del farmacista può essere part-time o full-time.