Cosa sta bene con le pannocchie?
Trasferite le pannocchie arrostite su di un piatto da portata, cospargetele con ciuffetti di burro, sale, pepe, prezzemolo tritato e formaggio grattugiato. Servite immediatamente e preparatevi a leccarvi i baffi!
Come togliere i chicchi di mais dalla pannocchia?
Per sgranare velocemente una pannocchia, infatti, basta semplicemente utilizzare un coltello ben affilato e farlo scorrere verticalmente sulla pannocchia, in modo da togliere via tutti i chicchi.
Come si fanno i pop corn con la pannocchia?
I pop corn come non li avete mai fatti prima d’ora! L’idea semplice e geniale per prepararli direttamente sulla pannocchia. La cosparge di burro e la mette nel microonde per 4 minuti. Il risultato è tutto da gustare!
Cosa si ottiene dal granoturco?
Dal granoturco è possibile ricavarne una farina utilizzata nella preparazione di alcuni tipi di pane, polenta, dolci e prodotti da forno. Dal germe del granoturco invece si ottiene un olio, anch’esso utilizzato in campo alimentare.
Come si mangia pannocchia?
Puoi mangiare la pannocchia da sola o condirla con burro o sale. Per preparare una pietanza più elaborata, prova a usare burro condito con erbe aromatiche e/o spezie. Se l’hai condita prima di cuocerla, potresti cospargerla ulteriormente con i condimenti avanzati. Non imburrare l’intera pannocchia in una volta sola.
Come deve essere il mais per fare i popcorn?
Il nome scientifico del popcorn, quando ancora non è popcorn, è Zea mays: è il comune mais. Ma non tutti i cultivar (le singole varietà di una specie botanica) di mais sono in grado di aprirsi e scoppiare, se debitamente sollecitate: solo la variante everta è utilizzabile per fare i popcorn.
Quando i Pop corn non scoppiano?
Cosa fare se i pop corn non scoppiano? Basta reidratare i chicchi inesplosi, mettendoli a bagno in un contenitore chiuso con poca acqua (un cucchiaio d’acqua ogni 250 grammi di mais). Lasciateli lì per qualche giorno, senza dimenticarvi però di scuoterli almeno due o tre volte al dì.