Cosa succede dopo uno short squeeze?
Lo short squeeze è un’operazione molto rischiosa, di tipo lascia o raddoppia, che si trasforma quasi sempre in una battaglia di liquidità anche sul medio e lungo periodo. La spunta, tipicamente, chi riesce a mantenere le posizioni più a lungo, cosa che si sta puntualmente verificando anche sul titolo GME.
Cosa significa short squeeze?
Lo short squeeze è un particolare movimento dei prezzi di un asset in risposta ad una prolungata operazione di shorting sullo stesso. Per questo motivo in occasione di uno short squeeze i grafici di trading tendono ad assumere una formazione piramidale estremamente verticalizzata. …
Cos’è il phishing market abuse?
Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso, fingendosi un ente affidabile in una comunicazione digitale.
Chi sono gli Shorters?
Al fine di operare una vendita allo scoperto, il venditore allo scoperto (chiamato anche scopertista o short seller oppure venditore a nudo) prende a prestito titoli da una banca o da un intermediario finanziario (in inglese “broker”), e li vende immediatamente sul mercato, con l’intento di ricomprarli in futuro ad un …
Cosa vuol dire rialzista?
rialzista Soggetto che effettua operazioni finanziarie congegnandole in modo tale da realizzare profitti se si verificano rialzi nelle quotazioni dei titoli oggetto, diretto o indiretto, delle transazioni. Comportamento del rialzista.
Chi sono i ribassisti in Borsa?
ribassista Soggetto che effettua operazioni finanziarie congegnandole in modo tale da realizzare profitti se si verificano ribassi nelle quotazioni dei titoli oggetto, diretto o indiretto, delle transazioni (➔ anche rialzista). Comportamento del ribassista.