Cosa succede se bevo della muffa?
Le conseguenze più eclatanti sono a carico dell’apparato gastrointestinale, con vomito e diarrea, renale (specie per chi soffre già di calcoli o candidosi), ma possono anche attaccare i polmoni, provocando rinite allergica, congestione nasale, attacchi di asma in soggetti ipersensibili alle muffe.
Come togliere la muffa da una tazza?
Il vano e la porta della doccia possono essere trattati con una soluzione di aceto bianco ed acqua demineralizzata ( 2 cucchiai per 1 tazza), lasciandola agire per 10 minuti prima di sciacquare.
Come togliere la muffa dai bicchieri?
con aceto di vino bianco (lo si può usare puro per pochi minuti o diluito) lasciando in ammollo per alcune ore gli oggetti da disinfettare e poi si sciacqua bene. Si finisce lasciando asciugare bene.
Quando bere caffè al mattino?
L’orario più indicato per prendere una buona tazzina di caffè, quindi, è dalle 9.30 e le 11.30 del mattino e dopo pranzo, dalle 13.30 alle 17.00. Durante questi orari il livello di cortisolo presente nel sangue si è abbassato e si può sostituire con la caffeina.
Come togliere le macchie di muffa da un piumone?
Applicare un mix di limone e sale Nello specifico si tratta di usare del bicarbonato di sodio, adagiandolo a secco sulla parte di piumone interessata dalla muffa. A questo punto basta bagnare leggermente i polpastrelli delle dita in acqua, ed intervenire sulla polvere con dei movimenti circolari.
Come lucidare i bicchieri opacizzati dalla lavastoviglie?
Basta sciogliere in un po’ di acqua alcuni cucchiai di bicarbonato di sodio e lasciare i bicchieri in ammollo anche tutta la notte: il mattino successivo, sciacquateli con acqua fredda così noterete come avranno recuperato la loro splendida brillantezza.
Perché non bere il caffè la mattina?
Studi effettuati da AsapScience hanno dimostrato che bere il caffè al mattino fa male e questo a causa soprattutto del cortisolo. Un ormone presente nel nostro organismo che ci fa svegliare la mattina donandoci energia. Mentre la notte ci aiuta a rilassarci e quindi dormire.
Perché non bere caffè appena svegli?
La ragione è semplice: quando ci svegliamo, il nostro corpo secerne naturalmente una grande quantità di cortisolo – il cosiddetto ormone dello stress – che ci mette in allerta e aumenta la nostra vigilanza. Bere un caffè in questo momento della giornata raddoppia quindi la quantità di cortisolo.