Sommario
Cosa succede se blocco codice IMEI?
Quando un dispositivo viene bloccato da un operatore, il suo codice IMEI viene incluso in una blacklist condivisa con tutti gli operatori di rete, rendendolo quindi inutilizzabile per effettuare chiamate, inviare SMS e navigare su Internet con la connessione dati.
Come bloccare il cellulare di un figlio?
Una delle novità dell’ultimo update riguarda anche la possibilità di bloccare lo smartphone del proprio figlio da remoto, direttamente utilizzando Google Assistant. Basta infatti chiedere all’assistente di bloccare il device ed immediatamente il bambino o l’adolescente riceverà una notifica di avviso.
Cosa fare in caso di cellulare rubato?
L’ultima cosa da fare in caso di cellulare rubato, quella più importante, è la richiesta di blocco del dispositivo al tuo operatore, in questo modo renderai impossibile l’utilizzo della tua scheda da parte dei ladri.
Come rintracciare un cellulare Android rubato?
Per rintracciare un cellulare Android rubato la prima cosa che devi fare consiste quindi nel fare clic qui in modo tale poterti collegare al sito Internet Gestione dispositivi Android. Se richiesti digita i dati relativi al tuo account Google e poi pigia sul pulsante Accedi .
Come si può ritrovare il cellulare smarrito?
Trova Telefono (Android) Quest’app ti permette di ritrovare il cellulare smarrito tramite una semplice associazione via SMS. Ti basterà installare quest’app sul tuo smartphone principale, creare un account ed inserire il numero di telefono del cellulare da rintracciare (il secondo smartphone in tuo possesso).
Come puoi bloccare lo smartphone sulla mappa?
Se sei fortunato e lo smartphone viene localizzato sulla mappa, clicca subito sulla voce Blocca (in alto a sinistra) e compila il modulo che ti viene proposto. Devi scegliere una password per vietare l’accesso al dispositivo e, se vuoi, un messaggio e/o un numero di telefono da visualizzare nella lock screen.
https://www.youtube.com/watch?v=uMyClgTUKu0