Cosa succede se non pago una fattura Linkem?
Morosità grave: se decidi di continuare a non pagare la bolletta, il gestore internet può procedere per vie legali tramite un decreto ingiuntivo a tuo carico. Arriverà dapprima una comunicazione con l’importo dovuto e la data entro la quale è obbligatorio saldare il debito.
Quanto tempo ho per contestare una fattura elettronica?
Dal momento che la PA riceve la fattura da SdI (fattura consegnata), ha tempo 15 giorni per restituire una risposta (notifica di cessionario/committente) di accettazione o rifiuto.
Quando verrà pagata la fattura non pagata?
Nel caso della fattura non pagata l’interesse inizierà a decorrere dalla data successiva a quella indicata nella fattura. La somma dovuta a titolo di interessi sarà calcolata applicando un tasso d’interesse, ovvero una percentuale determinata sull’importo del credito indicato nella fattura.
Qual è il termine massimo per il pagamento delle fatture?
In punto di pagamento fatture, il Job Act Autonomi introduce il termine massimo per il pagamento delle fatture, stabilendolo in 60 giorni. Diventano così formalmente abusivi tutti quegli accordi volti a pagamenti in tempi superiori ai 60 giorni, determinando altresì che se non è specificato un termine, questo debba intendersi di 30 giorni.
Cosa rischi di notificare a casa se non paghi una fattura?
Se non paghi una fattura, quindi, rischi di vederti notificare a casa prima il provvedimento del giudice (decreto ingiuntivo) oramai esecutivo (in quanto non ti sei opposto) e poi l’avvertimento formale dell’avvocato, avvertimento che è il presupposto per la procedura esecuzione forzata nei tuoi confronti.
Quando la fattura si considera scaduta?
La fattura si considera scaduta quando non è saldata entro il termine di pagamento concordato tra le parti. Pertanto le parole “ fattura scaduta ” possono esprimere un concetto simile alle parole “ fattura non pagata ”. Tuttavia esiste una sottile differenza tra le sue espressioni.