Sommario
Cosa succede se non si passa il test di Ingegneria?
Lo studente che non supera il test per il recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) dovrà sostenere nuovamente il test per il recupero degli OFA fino a quando non assolverà gli Obblighi Formativi Aggiuntivi superando il test.
Come superare il TOLC di Ingegneria?
Il consiglio per superare questa prova è quello di fare qualche simulazione in modo da capire le difficoltà che si incontreranno, bisognerà imparare a leggere il testo molto velocemente e ricordare i concetti per poter rispondere alle domande che sono a loro modo poste in maniera abbastanza complessa.
Quante domande ci sono nel test di Ingegneria?
La prova è costituita da 70 domande, da risolvere in 70 minuti, così ripartite:
- 20 domande di matematica: 60 minuti.
- 5 domande di logica: 15 minuti.
- 10 domande di scienze: 20 minuti.
- 5 domande di comprensione verbale: 10 minuti.
- 30 domande di inglese: 15 minuti.
Cosa fare se non si superano i test universitari?
Analizziamo le alternative una alla volta.
- Attendere lo scorrimento della graduatoria. Se il test è andato male, non disperate!
- Iscriversi ad una Facoltà alternativa. Se poi non siete passati neanche con lo scorrimento, non demordete, perché esistono altre soluzioni!
- Avvalersi dell’articolo 6.
- Immatricolarsi all’estero.
Cosa succede se non si superano gli Ofa?
Lo studente dovrà superare una prova finale entro il primo anno. In caso di mancato superamento delle verifiche di recupero OFA la carriera sarà bloccata alla fine del primo anno (gli esami non potranno più essere sostenuti dopo febbraio 2023).
Come allenarsi per il TOLC?
Come esercitarsi?
- l’area esercitazione con le simulazioni dei TOLC.
- la pagina “guida alla prova” nella quale puoi trovare gli esempi dei test con i quesiti commentati e risolti dalle nostre commissioni scientifiche.
- i MOOC che puoi frequentare dalla piattaforma di Federica web learning.
Cosa c’è nei test di ingegneria?
I test di ingegneria TOLC I comprendono 5 tipologie di quesiti di argomenti legati alla Logica e alla comprensione verbale, Matematica, Fisica e Chimica. Ecco quindi il programma degli argomenti da ripassare per essere preparati al test ammissione ingegneria.
Come è strutturato il test di ingegneria?
Come funziona il test di Ingegneria E il test TOLC-I del Cisia è così composto: Matematica: 20 domande in 50 minuti. Logica: 10 domande in 20 minuti. Scienze: 10 domande in 20 minuti.