Sommario
- 1 Cosa succede se si apre la lavastoviglie mentre è in funzione?
- 2 Perché non si scioglie la pasticca nella lavastoviglie?
- 3 Perché non si apre lo sportello della pastiglia della lavastoviglie?
- 4 Cosa pulire con pastiglie lavastoviglie?
- 5 Come si capisce quando la lavastoviglie ha finito?
- 6 Come capire quando la lavatrice ha finito?
Cosa succede se si apre la lavastoviglie mentre è in funzione?
Lavastoviglie, mai aprirla quando è calda: è un covo di batteri mortali. Aprire la lavastoviglie quando è ancora calda può rivelarsi pericoloso visto che dà il via libera ad una serie di batteri potenzialmente mortali per l’uomo.
Perché non si scioglie la pasticca nella lavastoviglie?
La pastiglia della lavastoviglie potrebbe non sciogliersi a causa di un flusso d’acqua lento, dunque la presenza di poca acqua in ingresso, o quando l’acqua stessa non si riscalda correttamente.
Perché non si apre lo sportello della pastiglia della lavastoviglie?
Questo può essere legato al dispenser stesso, per il quale potrebbe essere necessario eseguirne la sostituzione, oppure ad un problema di natura elettrica, ad esempio un cavo interrotto o uno degli innesti (faston/connettore) non ben inseriti o che non fanno bene il contatto, oppure ad un difetto di natura elettronica.
Come mettere le pastiglie in lavastoviglie?
Quando apriamo lo sportello della lavastoviglie notiamo uno scomparto, che ha un meccanismo a scatto o con uno sportellino da richiudere: quello è il contenitore del detersivo, che può essere inserito sia in versione liquida, polvere o appunto pastiglia.
Come sbloccare la porta della lavastoviglie?
Può succedere che la sicurezza della porta della lavastoviglie si blocca in posizione di chiusura, mentre la porta è ancora aperta. Quando chiuudete la porta, non si blocca. In questo caso, staccate l’elettrodomestico dalla corrente elettrica e utilizzate un gancio in metallo per rimettere la sicurezza in posizione.
Cosa pulire con pastiglie lavastoviglie?
Come riutilizzare la pastiglia della lavastoviglie per fare le…
- Per pulire il wc. Per pulire water con la pastiglia basterà farla cadere nell’acqua del wc.
- Per pulire la lavatrice. Capita spesso che la lavatrice dopo diversi utilizzi assuma un cattivo odore, vero?
- Per lucidare le stoviglie.
- Per eliminare la polvere.
Come si capisce quando la lavastoviglie ha finito?
Normalmente una volta terminato il ciclo di lavaggio, la lavastoviglie indica, a seconda dei modelli, con segnalazioni acustiche o simboli sul display, che il ciclo è finito.
Come capire quando la lavatrice ha finito?
Quando il ciclo di lavaggio della lavatrice si avvia, la presa intelligente rileva la corrente assorbita dalla macchina. Una volta terminato il ciclo, la potenza scende quasi a 0 e allora il sistema Loxone invia una notifica al telefono o al tablet per avvertire che la lavatrice intelligente ha terminato il lavaggio.