Sommario
Cosa succede se si tirano i peli con la pinzetta?
Il trauma dello strappo potrebbe infatti rovinare l’elasticità della pelle con il conseguente “calo” della palpebra. L’effetto sarebbe quello di uno sguardo stanco e invecchiato. Anche in caso di sopracciglia folte e corpose, ricorrere alle pinzette è la scelta ottimale.
Come non farsi male con la pinzetta?
5) Usa il ghiaccio per sentire meno dolore Se strappare i peletti delle sopracciglia ti procura troppo dolore, anestetizza la zona con dei cubetti di ghiaccio. Poggiali per 20-30 secondi: è il tempo sufficiente per ottenere uno strappo indolore.
Come farsi le sopracciglia con la pinzetta?
La depilazione delle sopracciglia con la pinzetta è quella più conosciuta ed è quella più semplice da fare da sole. La pinzetta, a differenza di altri metodi, permette di depilare solo i peli in eccesso che non servono alla struttura dell’arcata sopracciliare, scegliendo millimetro dopo millimetro quale togliere.
Come depilarsi senza far uscire il sangue?
Per fermare il sangue dopo la depilazione dobbiamo ricorrere a una qualsiasi sostanza che abbia un potere vasocostrittore, come ad esempio il ghiaccio, che applicato sulla parte fermerà il sangue in pochissimo tempo.
Come depilarsi le sopracciglia senza dolore?
Depilazione delle sopracciglia con pinzetta Uno dei grandi classici è la depilazione delle sopracciglia con pinzetta. Per effettuare questo trattamento è necessario utilizzare una pinzetta con punta abbastanza fine e facile da maneggiare, andando a “pulire” l’arcata dai peli in eccesso.
Come fare a non farsi male con il Silkepil?
Una doccia calda, anche parziale, aiuterà l’apertura dei pori, oltre a rendere i peli più morbidi, diminuendo la sensazione dolorosa dovuta allo “strappo”. Molto importante è anche esfoliare la pelle, magari con uno scrub apposito, con una spazzola esfoliante o con guanti refrigerati massaggianti.
Come non farsi male con il Silkepil?
Il passaggio delle testine sulla pelle deve essere fluido e lento ma deciso, con un’angolazione di 90 gradi e sempre nella direzione opposta alla crescita dei peli. Molto utile ai fini dell’efficacia e anche della minore percezione del dolore è l’accorgimento di “tirare” la pelle e tenderla con la mano.