Sommario
Cosa succede se ti annullano il volo?
In caso di cancellazione hai diritto al rimborso dell’intero prezzo del biglietto oppure puoi pretendere dalla compagnia aerea un volo sostitutivo. L’importo del risarcimento in questo caso non dipende dalla tratta aerea e, in caso di volo sostitutivo, dall’orario effettivo di partenza e arrivo del volo sostitutivo.
Quanto tempo per avere rimborso Ryanair?
Rimborso completo I rimborsi saranno riaccreditati tramite il metodo di pagamento utilizzato per la prenotazione originale entro 5 giorni lavorativi.
Come chiedere rimborso Ryanair per volo cancellato?
Per richiedere un rimborso completo per il volo annullato, clicca sul link sottostante per accedere all’account MyRyanair e segui i vari passaggi su come richiedere il rimborso. I rimborsi saranno riaccreditati tramite il metodo di pagamento utilizzato per la prenotazione originale entro 5 giorni lavorativi.
Come farsi rimborsare un biglietto aereo EasyJet?
Il rimborso del biglietto aereo viene effettuato da EasyJet, tramite accredito su carta di credito o conto corrente del cliente oppure per mezzo di assegno. Inoltre, è previsto un costo di cancellazione per passeggero e per volo pari a 36 euro.
Cosa fare per un volo cancellato?
Volo cancellato: cosa fare per partire o avere un rimborso. La guida definitiva dei diritti per i passegeri di un volo che è stato cancellato. In questo caso non si ha diritto ad alcun indennizzo aggiuntivo a parte il rimborso del proprio biglietto aereo o della quota del prezzo relativa alla parte del viaggio non effettuata.
Qual è il diritto al risarcimento del tuo volo?
Ritardo. Se la partenza del tuo volo è ritardata, hai diritto all’ assistenza, al rimborso e a un volo di ritorno, a seconda della durata del ritardo e della distanza del volo. Se arrivi alla destinazione finale con un ritardo di oltre 3 ore, hai diritto al risarcimento, a meno che il ritardo non sia dovuto a circostanze eccezionali.
Come rimborsare un volo di ritorno all’aeroporto di partenza?
Rimborso e volo di ritorno in caso di ritardo prolungato (oltre 5 ore) alla partenza. Se il tuo volo ha un ritardo di almeno 5 ore alla partenza, la compagnia aerea deve rimborsare il biglietto e, se hai una coincidenza, offrire un volo di ritorno all’aeroporto di partenza non appena possibile.
Come si può imbarcare su un volo alternativo?
Rimborso, imbarco su un volo alternativo o cambio di prenotazione in caso di cancellazione del volo. La compagnia aerea deve offrirti la scelta tra: il rimborso del biglietto e, in caso di coincidenza, un volo di ritorno all’aeroporto di partenza non appena possibile; l’imbarco su un altro volo verso la destinazione finale non appena possibile