Sommario
Cosa succede se uno non si presenta alla selezione del VFP1?
COSA SUCCEDE SE NON MI PRESENTO AL CONCORSO VFP1? Se non ti presenterai al Centro di Selezione assegnato verrai considerato ‘rinunciatario’.
Cosa portare alla visita medica VFP1?
Documenti: analisi e certificati per concorso Esercito Vfp1
- DOCUMENTO DI IDENTITA’
- CERTIFICATO IDONEITA’ ATTIVITA’ SPORTIVA AGONISTICA.
- TEST DI GRAVIDANZA.
- PROTOCOLLO SANITARIO UNICO (PSU)
- LA CSU, CERTIFICAZIONE SANITARIA UNICA CONCORSO VFP1.
- PER GLI IDONEI SENZA CSU.
Quanto durano gli accertamenti VFP1?
tre giorni
Solitamente, gli Accertamenti sanitari Concorso VFP1 Esercito durano tre giorni: il primo giorno i candidati vengono sottoposti alle prove fisiche e al test psicologico; il secondo giorno invece tutti i concorrenti vengono sottoposti alla visita dallo psicologo mentre il terzo ed ultimo giorno vengono sottoposti alle …
Cosa succede se non partecipo al concorso?
Se per qualsiasi motivo, anche giustificato, un candidato non si presenta il giorno della prova d’esame sarà escluso dal concorso. Occorre presentarsi alla prova d’esame muniti di un valido documento di riconoscimento in corso di validità: carta d’identità o anche il passaporto, ad esempio.
Cosa succede se non mi presento al concorso pubblico?
La mancata presentazione nel giorno, luogo e ora stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura. Questo è quanto si legge negli avvisi delle regioni che iniziano a essere pubblicati sui siti degli Uffici scolastici regionali.
Quanto durano le visite mediche VFP1?
Cosa fa punteggio per entrare nel Vfp1?
– con votazione da 90/100 a 100/100: punti 4; – brevetto di paracadutista militare: punti 3; – aver svolto per almeno 12 mesi servizio militare, a qualunque titolo e senza demerito, nell’Esercito italiano: punti 2.