Sommario
Cosa succede se viene digitato un valore in una cella non vuota del foglio elettronico?
In maniera pratica, se le celle della colonna A sono piene, ossia viene scritto al loro interno un valore (numerico), nella cella adiacente della colonna B verrà applicato il valore della formula (in questo caso il quadrato), diversamente se la cella è vuota nella cella adiacente verra scritta una stringa vuota.
Come inserire cella vuota in formula Excel?
Premere CTRL+C. In Excel creare una cartella di lavoro o un foglio di lavoro vuoto….Visualizzare o nascondere il valore zero.
A | B |
---|---|
10 | |
Formula | Descrizione (risultato) |
=A2-A3 | Il secondo numero viene sottratto dal primo (0) |
=SE(A2-A3=0;””;A2-A3) | Restituisce una cella vuota quando il valore è zero (cella vuota) |
Come non calcolare ignorare la formula se la cella è vuota in Excel?
Per ignorare una formula o non calcolare se la cella specifica è vuota in Excel, dobbiamo controllare che la cella specifica sia vuota o meno con la funzione SE, se non è vuota, possiamo procedere al calcolo con la formula originale.
Come correggere un errore #valore?
In casi come questi, provare a usare una funzione. Le funzioni ignorano spesso i valori di testo e formulano tutti gli elementi come numeri, eliminando l’errore #VALORE!. Ad esempio, al posto di =A2+B2+C2, digitare =SOMMA(A2:C2). Oppure, al posto di =A2*B2, digitare =PRODOTTO(A2,B2).
Come si nasconde il contenuto delle celle di Excel?
Nascondere i valori delle celle
- Selezionare le celle.
- Scegliere Celle dal menu Formato equindi fare clic sulla scheda Numero.
- In Categoriafare clic su Personalizzato.
- Nella casella Tipo digitare ;;; (ovvero tre punti e virgola in una riga) e quindi fare clic su OK.
Come si fa il segno di diverso su Excel?
Una formula in Excel inizia sempre con un segno di uguale (=). Il segno di uguale indica Excel che i caratteri che seguono costituiscono una formula.
Come visualizzare solo alcune celle Excel?
Filtraggio dei dati con il “Filtro senza nome”
- Sulla barra degli strumenti, fare clic su Filtro > Nuovo filtro.
- Nel modulo Crea nuovo filtro, in Mostra righe corrispondenti, selezionare le condizioni da applicare ai dati nel foglio, quindi fare clic su Applica per visualizzare i risultati del filtro.