Sommario
Cosa ti dice il VERA test?
Il Vera +Plus è il test prenatale non invasivo più avanzato ed accurato attualmente disponibile. Rileva eventuali aneuploidie, duplicazioni e/o delezioni e/o traslocazioni in ogni cromosoma fetale.
Quanto è affidabile Il vera test?
IL VERA+PLUS+PANNELLO DELLE MICRODELEZIONI RIESCE PERTANTO A RILEVARE IL 99,1% DELLE ANO- MALIE CROMOSOMICHE FETALI RISCONTRATE ALLA NASCITA. Lo screening prenatale non invasivo basato sul DNA non è un test diagnostico.
Quanti tipi di Vera test ci sono?
I test che eseguiamo
- Vera Prenatal Test (13,18,21,X,Y)
- Vera Prenatal Test (13,18,21,X,Y) + Pannello Microdelezioni.
- VeraTest+Plus (analisi del cariotipo fetale)
- VeraTest+Plus (analisi del cariotipo fetale) + Pannello Microdelezioni.
- Vera OMNIA (analisi di oltre 60 patologie)
Cosa vuol dire nessuna Aneuploidia rilevata?
Risultato “Aneuploidia non rilevata” Significa che non sono state rilevate aneuploidie dei cromosomi esaminati. Il risultato del test ha un’affidabilità superiore al 99.9% per le Trisomie 21, 18 e 13 e di poco inferiore per le altre aneuploidie indagate.
Quanto tempo ci vuole per le risposte del Vera test?
E’ un esame non invasivo, un semplice prelievo di sangue a partire dalla 10° settimana di gestazione e l’esito viene fornito in 4/5 giorni lavorativi.
Quanto ci vuole per l’esito del DNA fetale?
In genere i risultati sono disponibili dopo 10-14 giorni dal prelievo. La maggior precisione e il basso tasso di falsi positivi rispetto ai test tradizionali riducono al minimo la necessità di effettuare altri esami a causa di un risultato positivo.
Quando è meglio fare il Prenatal safe?
In quale epoca si esegue? Si può fare a partire dalla decima settimana di gestazione, ma è consigliabile aspettare l’11esima, quando è più probabile che la quantità di DNA fetale confluita nel sangue materno sia sufficiente per essere isolata e quindi analizzata.
Quanto è affidabile il Prenatal safe?
Il test PrenatalSAFE® ha una sensibilità e specificità superiori al 99% con un’incidenza di falsi positivi molto bassa, al di sotto dello 0,1% dei casi.
Che cosa significa Aneuploidia?
aneuploidia Variazione nel numero dei cromosomi, rispetto a quello che normalmente caratterizza le cellule di un individuo della stessa specie. più frequente negli aborti spontanei; la trisomia, eccesso di un cromosoma (2n+1=47), come la sindrome di Down, l’a.
Come leggere il referto dell amniocentesi?
Come si legge il risultato
- Quando l’esame risulta negativo significa che il feto non è colpito da nessuna delle malattie genetiche indagate.
- Un risultato positivo indica, invece, che il feto presenta una delle malattie ricercate con il test.