Sommario
Cosa ti fanno i Tagliaforbici?
I tagliaforbici si muovono nelle case per trovare cibo o per un ripararsi dal freddo. Le forbicine non trasmettono malattie come le blatte ma possono essere molto fastidiose. Praticamente entrano come fanno tutti gli altri infestanti come blatte, cimici, mosche, zanzare, ragni o millepiedi.
Come liberarsi delle forbici?
Riempi un flacone spray con acqua tiepida, aggiungi qualche goccia di detersivo per piatti e agita delicatamente la soluzione in modo da farla amalgamare. Per ammazzare le forbicine, spruzzala sulle foglie delle piante, ma anche sugli angoli umidi della casa o del giardino in cui hai individuato questi insetti.
Quali farmaci possono danneggiare l’orecchio interno?
Farmaci ototossici: alcuni medicinali possono danneggiare l’orecchio interno (es. chinino, salicilati, aminoglicosidi, arsenico e streptomicina), comportando la percezione di un ronzio auricolare. Per quanto riguarda l’ ORECCHIO MEDIO , il fischio alle orecchie si riscontra soprattutto in presenza di:
Come trattare le infezioni alle orecchie?
Altri rimedi per trattare le infezioni alle orecchie. Spremete un limone ed imbevete un batuffolo di cotone con il succo ottenuto. Collocatelo delicatamente all’entrata dell’orecchio (senza andare troppo in profondità) per dieci minuti prima di andare a dormire. Questo rimedio è ottimo quando il dolore è causato da un accumulo di cerume.
Quali sono i sintomi del fischio alle orecchie?
Questo sintomo può essere descritto come un ronzio, un tintinnio, un fischio o un sibilo. In altri casi, il paziente riporta la percezione di fruscii, crepitii, pulsazioni o ticchettii. Il fischio alle orecchie può essere di varia intensità e presenta un carattere intermittente, pulsante o continuo.
Quali patologie possono interessare le orecchie?
Otosclerosi (malattia caratterizzata dall’alterazione della mobilità di uno degli ossicini dell’orecchio medio, la staffa, che va incontro ad un’ossificazione). Altre condizioni patologiche. Il fischio alle orecchie può rappresentare il campanello d’allarme di malattie che non interessano l’apparato uditivo, come: Anemia;
https://www.youtube.com/watch?v=BTX4DAJDSns