Sommario
Cosa usare al posto dei dischetti di cotone per struccarsi?
COME SOSTITUIRE I DISCHETTI DI COTONE CON I PAD IN SILICONE Se vuoi struccarti senza sprechi e magari ottenere un leggero effetto scrub, la soluzione perfetta per te sono i pad in silicone, da usare solo un paio di volte a settimana per non irritare la pelle.
Come usare acqua micellare senza dischetti?
Per utilizzarle basta inumidire la spugna sotto il getto dell’acqua, strizzare l’eccesso e versare qualche goccia dello struccante che si preferisce; si passa la spugnetta su viso e occhi e il gioco è fatto, perfettamente e senza irritazioni. La spugnetta poi va semplicemente sciacquata e fatta asciugare.
Perché i dischetti di cotone inquinano?
Tra i prodotti più inquinanti, usati quotidianamente da tantissime persone, ci sono i dischetti di cotone che, tra i costi di produzione (la coltivazione del cotone infatti richiede moltissima acqua, contribuendo allo spreco di molte risorse) e la modalità “usa e getta”, inquinano i fiumi, danneggiano la fauna locale e …
Come usare la spugna struccante?
Come si è detto prima, la spugna di mare è utilissima per struccarsi. Per rimuovere il make up, basta bagnare la spugna, strizzarla per bene e massaggiare delicatamente la zona interessata. Quando il trucco è più ostinato, può essere utile utilizzare un detergente o latte delicato o uno struccante.
Come togliere il trucco senza dischetti?
Olio di jojoba e altri oli vegetali: quasi tutti gli oli vegetali sono adatti a rimuovere il trucco. I più indicati per l’utilizzo sul viso sono: olio di jojoba, olio di mandorle dolci, olio di riso e olio di argan. Per quanto riguarda il contatto con gli occhi, ti consiglio di diluirli sempre con un po’ d’acqua.
Cosa usare al posto del dischetto?
Spugna, microfibra, flanella e…fili colorati Ci sono comunque tante altre alternative, tipo cucire le salviette struccanti usando spugna in microfibra o morbida flanella (quest’ultima adatta soprattutto per chi ha la pelle molto delicata o per fare dei dischetti struccanti da regalare alle amiche).
Cosa fare dopo acqua micellare?
Dopo aver applicato l’acqua micellare, insistendo in particolar modo sulla zona del contorno occhi e delle labbra, passa il latte detergente e infine il tonico per rimuovere le ultime tracce di trucco e impurità.
Come usare la spugnetta viso?
Metti una goccia di prodotto, grande come un pisello, sul dorso della mano e raccogli il trucco con la parte più ampia della spugnetta. Applica il prodotto facendo pressione in un movimento rotatorio, picchiettando sulla pelle. Questa tecnica è ottima per distribuire in modo uniforme il trucco sulla pelle e sfumarlo.
Come lavare spugnetta struccante?
Passaggi
- Prepara dell’acqua saponata.
- Metti la spugna in ammollo per 30 minuti.
- Applica sulla spugna un prodotto pulente.
- Risciacqua la spugna.
- Controlla che sia sufficientemente pulita dopo il risciacquo.
- Asciuga la spugnetta con della carta da cucina.