Sommario
Cosa usare al posto del fornetto per le unghie?
Il buffer è molto utile non solo perché appiana i piccoli solchi che si formano sulle unghie e rimuove i residui di smalto precedentemente applicato, ma anche perché opacizza l’unghia e la rende pronta per l’applicazione dello smalto.
Come mettere lo smalto senza toccare le cuticole?
Per far aderire bene lo smalto alle unghie bisogna eliminare le cuticole. Non tagliarle, ma spingerle indietro con un bastoncino di legno e nutrirle con un olio specifico. Bisogna poi rimuovere l’olio dalle unghie, lasciandolo sulle cuticole. Questo aiuterà a non farvi aderire lo smalto.
Come fare le unghie semipermanente senza fornetto?
Semipermanente senza lampada: come fare?
- applicare una base trasparente protettiva sulle unghie e lasciar asciugare;
- stendere lo smalto colorato e lasciar asciugare per qualche minuto;
- stendere il top coat effetto semipermanente, che svolgerà la stessa funzione della lampada Uv.
Come asciugare smalto senza lampada?
La soluzione più comune è quella di utilizzare un asciugacapelli, azionando il getto d’aria fredda. Questo, infatti, è ideale per asciugare velocemente il prodotto. Oppure, si possono utilizzare prodotti specifici per l’asciugatura rapida dello smalto.
Come mettere lo smalto sulle unghie senza sbavature?
Utilizza vaselina o olio d’oliva Per evitare le sbavature, si può applicare sul bordo dell’unghia un po’ di vaselina o in alternativa dell’olio d’oliva, questi ingredienti particolarmente grassi proteggono il bordo dallo smalto che non aderirà alla pelle.
Come si fa a mettere lo smalto senza uscire dal l’unghia?
Come prima cosa potete applicare con un cotton fioc di piccole dimensioni un po’ di olio sulla pelle intorno all’unghia, prestando però molto attenzione a non farlo andare sopra questa. Così facendo, lo smalto non riuscirà ad attaccarsi alla pelle e, lavando le mani, sarà facile rimuovere un eventuale eccesso.