Sommario
Cosa usare al posto del Wc Net?
Se poi si preferisce usare un rimedio più tradizionale e veloce, allora si può utilizzare la candeggina per eliminare le incrostazioni più difficili e sbiancare il wc di casa. La candeggina va usata pura, senza mescolarla e senza formare nessun preparato.
Come profumare wc?
Il bicarbonato di sodio è un “mangia-odori” naturale, in grado di restituire un profumo neutro ai sanitari. L’ideale sarebbe far bollire un pentolino d’acqua, versarci 4-5 cucchiai di bicarbonato e mescolare bene il composto.
Come pulire i sanitari del bagno in modo naturale?
Per eliminare le incrostazioni dai sanitari preparate una soluzione formata da succo di limone e bicarbonato. Passatela e lasciatela agire per circa 40 minuti. Non rimane che risciacquare con cura ed asciugare con un panno delicato.
Come fare gel per wc?
Ingredienti:
- 100 gr di Acido Citrico Anidro.
- 500 gr di acqua (meglio se distillata o demineralizzata)
- 20 gr di Detersivo Concentrato per piatti certificato Ecolabel.
- 50 gr amido di riso o di mais.
- 30 gocce di olio essenziale di Eucalipto o Tea Tree (opzionali)
- 1 cucchiaino di colorante alimentare (facoltativo)
Cosa fare se esce puzza dal water?
Bicarbonato di sodio: Nel caso in cui sia il water a dare problemi basta una semplice mistura sale e bicarbonato in una pentola d’acqua bollente, l’acqua calda aiuta a pulire i tubi mentre sale e bicarbonato aiutano ad eliminare gli odori dallo scarico.
Come pulire e igienizzare il bagno?
Unisci 100 millilitri d’aceto e 500 di acqua e con uno spray versa il liquido sulla superficie da pulire. L’aceto rimuoverà ogni traccia di sporco, oltre a disinfettare a fondo i vetri del tuo bagno. Dopo aver pulito la superficie con una spugna, utilizza dei fogli di giornale per eliminare ogni alone di bagnato.
Come pulire il bagno con bicarbonato e aceto?
Che cosa dovete fare?
- Mescolate il bicarbonato di sodio con l’aceto bianco e poi applicatelo sulla superficie della vasca da bagno, usando una spugna.
- Lasciatelo agire per qualche minuto e poi risciacquate.