Sommario
Cosa usare al posto della candeggina delicata?
1. Aceto
- Bicarbonato di sodio. Anche il bicarbonato di sodio è un’ottima alternativa all’uso di candeggina.
- Perossido d’idrogeno. Il perossido di idrogeno è un ottimo disinfettante e può essere utilizzato sia in cucina, che in lavatrice, ma anche nel bagno.
- Succo di limone.
- Tea Tree Oil.
Come usare la candeggina delicata?
Come usare la candeggina delicata in lavatrice? Tutto ciò che dovremo fare è inserire i capi in lavatrice per poi avviarla ad almeno 40 gradi. Attendiamo che l’acqua inizi a scorrere, e a lavatrice avviata, aggiungiamo nella vaschetta circa 150 ml di candeggina.
Dove mettere l’ace gentile in lavatrice?
Versa prima il detersivo nel dosatore inserendolo nel cestello sopra il bucato, oppure versalo nell’apposita vaschetta della lavatrice. Poi, versa un tappo dosatore (100 ml) di ACE Gentile direttamente nel cestello sopra il bucato.
Qual è la migliore candeggina?
Il miglior prodotto (dal nostro punto di vista) nella categoria Candeggina è il prodotto “6 X Ace Cand eggina classica 3 LT biancheria da casa e textilble Ich Medio candeggina” del produttore ACE.
Come mettere la candeggina delicata in lavatrice?
Tutto ciò che dovremo fare è inserire i capi in lavatrice per poi avviarla ad almeno 40 gradi. Attendiamo che l’acqua inizi a scorrere, e a lavatrice avviata, aggiungiamo nella vaschetta circa 150 ml di candeggina. Potremo fare lo stesso anche con i capi colorati, purché utilizziamo la candeggina delicata.
Dove mettere la candeggina delicata nella lavatrice?
Dove mettere la candeggina nella lavatrice?
- Versate la candeggina nello scomparto dell’ammorbidente.
- Se invece avete necessità di usare anche l’ammorbidente, potete versare la candeggina nello scomparto del detersivo per il prelavaggio indicato con la lettera “I” o il numero “1”.
Quali sono le precauzioni nell’uso della candeggina?
Precauzioni nell’uso della candeggina. La candeggina è una sostanza irritante e corrosiva, pertanto deve essere maneggiata con molta cautela. Evitare di respirare i
Come utilizzare la candeggina Ace?
Per rendere limpida e priva di muffe e batteri l’acqua delle piante e dei fiori recisi, puoi utilizzare la candeggina ACE Classica o ACE Profumata ma questa volta le dosi sono davvero minime. Ne bastano poche gocce che puoi dosare con un cucchiaino da caffè. In questo modo l’ipoclorito di sodio avrà modo di espletare pienamente la sua funzione
Quando si maneggia la candeggina?
Per finire, è doveroso essere molto cauti quando si maneggia la candeggina: il consiglio è di usare sempre guanti protettivi e conservare il suo contenitore lontano dalla portata dei bimbi. Il suo potere corrosivo, infatti, è tale da rovinare persino l’acciaio, se usata ripetutamente e in dosi eccessive!
Come conservare la candeggina?
La candeggina è una sostanza sensibile alla luce e al calore; pertanto deve essere conservata al riparo dai raggi solari e lontana da fonti di calore. Quindi , in caso di acquisto di una confezione di candeggina, è da preferire quella in bottiglie di plastica non trasparente in grado di proteggere il prodotto dalla luce solare.