Sommario
Cosa usare al posto di Distinti saluti?
Come si ringrazia alla fine di una lettera?
- Distinti saluti.
- Cordialità.
- Cordiali saluti.
- In attesa di un Suo riscontro, voglia gradire i miei più cordiali saluti.
- La ringrazio per l’attenzione e La saluto cordialmente.
Cosa mettere Dopo cordiali saluti?
Desidero chiedervi anche se dopo la formula “cordiali saluti” e prima della firma, quando si va a capo, è possibile utilizzare indifferentemente la virgola e il punto fermo secondo l’esempio che segue: Cordiali saluti, V.G; Cordiali saluti. V.G. Sono possibili entrambe le soluzioni.
Come si usano i saluti iniziali?
Se nei saluti iniziali hai utilizzato una formula meno formale, come “Gentile Sig.“, “Buongiorno Sig.“, “Buonasera Sig.” o “Salve“, potresti utilizzare un saluto formale ma meno “freddo”, come “Buon proseguimento“, “Buona giornata” o “Buona serata”.
Come si usano i saluti formali?
Se nei saluti iniziali hai utilizzato una formula meno formale, come “ Gentile Sig. “, “ Buongiorno Sig. “, “ Buonasera Sig. ” o “ Salve “, potresti utilizzare un saluto formale ma meno “freddo”, come “ Buon proseguimento “, “ Buona giornata ” o “ Buona serata”.
Quali sono le forme di saluto più calde?
Se l’email è indirizzata a una persona a cui vuoi particolarmente bene, puoi concludere anche con forme di saluto più calde, come “ Tuo “, “ Baci “, “ Ti voglio tanto bene “, magari accompagnati da una emoticon o un emoji, così da dare un tocco di espressività al tutto.
Quali sono i saluti finali di un’ email formale?
Per quanto riguarda i saluti finali di un’ email formale, bisogna utilizzare forme di commiato che siano consone al destinatario a cui si sta per inviare il messaggio e che siano in armonia anche con la forma di saluto usata inizialmente. Ti faccio qualche esempio pratico, così da afferrare meglio il punto.