Sommario
Cosa usare come frusta?
Il materiale migliore per la realizzazione della frusta a foglia è, proprio come abbiamo avuto modo di vedere anche per le altre fruste, l’acciaio inox. Di solito la frusta a foglia presente in dotazione è infatti realizzata proprio in questo materiale.
Come montare senza frusta?
Montare gli albumi a neve con la forchetta Una volta separati, poniamo gli albumi nella ciotola e iniziamo ad eseguire movimenti circolari molto ampi con la forchetta. Dopo un po’ di tempo vedrete che gli albumi inizieranno a diventare più soffici e spumosi. Continuate così che gli albumi si monteranno.
Cosa si può usare al posto dello sbattitore?
Pertanto, seppure sia possibile utilizzare un frullatore a immersione per montare gli albumi, il risultato non sarà ottimale come quello che può essere in grado di garantire uno sbattitore elettrico….Tra questi vi sono certamente:
- Tritatutto.
- Frusta a filo.
- Bicchiere graduato.
Come si usa la frusta a spirale?
Frusta a spirale Questa frusta ha un anello attaccato ad un angolo quasi perpendicolare al manico; l’anello è ingabbiato in una spirale. L’angolo della testa aiuta a mescolare salse in piccole pentole o ciotole. Ideale per: sughi, gelatine, uova e salse.
Cosa si può usare al posto della frusta?
Se in casa non si possiede né una frusta elettrica né una manuale, non c’è bisogno di preoccuparsi. Infatti, è possibile montare gli albumi a neve con un insospettabile oggetto che conosciamo benissimo: una bottiglia di plastica! Il procedimento è molto semplice ed è più veloce del trucco con la forchetta.
Come montare gli albumi con il frullatore?
Per montare gli albumi delle uova a neve con il frullatore ad immersione con fruste servono soltanto due minuti. Dobbiamo iniziare l’operazione con un livello di velocità molto basso per poi man mano aumentarla: la presenza dell’aria, che sarà man mano inglobata, servirà a montare gli albumi a neve.
Come usare la panna senza sbattitore?
Gira la panna con la forchetta facendo dei movimenti circolari sempre nello stesso senso. Evidentemente, serve un po’ di pazienza e di olio di gomito. In ogni caso, se preferisci, puoi anche addolcire e aromatizzare la panna come preferisci, con lo zucchero, lo zucchero di canna, la vaniglia o altri aromi.