Sommario
Cosa usare per forte prurito intimo?
Utilizzate un detergente intimo delicato con estratti di avena, malva o camomilla, in grado di lenire le irritazioni e calmare il prurito intimo. Una volta al giorno, sciogliete nell’acqua del bidet due cucchiaini di bicarbonato di sodio e effettuate un risciacquo delle parti intime esterne con questa soluzione.
Quale detergente intimo usare pH?
Hyalo Gyn® Intimo Active, con pH 3,5, è studiato per le donne in età fertile di cui rispetta e mantiene il pH fisiologico. Hyalo Gyn® Intimo Advance formulato con un valore di pH 4,5, è indicato per le donne in menopausa, periodo della vita in cui il pH vaginale può aumentare fino a oltre il valore di 6.
Come capire quale detergente intimo usare?
Scegli il detergente intimo La regola di base infatti è solo una: rispettare il proprio pH naturale. Viene dunque da sé che se il nostro pH è acido, il prodotto ideale è a pH acido, se è neutro il prodotto dovrà avere pH neutro e via dicendo.
Quale detergente intimo scegliere?
I prodotti ideali sono i detergenti acidi specifici, formulati per questa zona del corpo. L’igiene intima deve essere particolarmente accurata, soprattutto nei giorni di mestruazione: sono consigliabili frequenti lavaggi giornalieri a base di detergenti acidi, con un pH intorno a 4.
Quali sono i rimedi naturali per il prurito intimo?
Un aiuto in più contro il prurito intimo è rappresentato da questa lavanda intima con amido di riso e infuso di camomilla (o anche malva) per un’azione lenitiva e olio essenziale di trea tree, antimicotico e antibatterico. Si tratta di un ottimo rimedio naturale per alleviare il prurito intimo dovuto da funghi o batteri, prima e durante
Quando Soffro di prurito sui genitali esterni?
18/01/2017. Prof.ssa Alessandra Graziottin. Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica. H. San Raffaele Resnati, Milano. “Ho 58 anni e da alcuni anni soffro di un sintomo imbarazzante: prurito sui genitali esterni, soprattutto alla notte, con un fastidio che è diventato insopportabile.
Quali sono i fattori che possono provocare il prurito vulvare?
Il prurito vulvare può essere provocato dal lichen sclerosus. I fattori predisponenti e le terapie. Leggi l’articolo di Alessandra Graziottin.
Qual è la migliore lavanda intima contro il prurito intimo?
Lavanda intima alla camomilla contro il prurito intimo. Un aiuto in più contro il prurito intimo è rappresentato da questa lavanda intima con amido di riso e infuso di camomilla (o anche malva) per un’azione lenitiva e olio essenziale di trea tree, antimicotico e antibatterico.