Sommario
Cosa usare per infezioni al pene?
TERAPIA: le candidosi in generale, così come le infezioni al glande da Candida, possono essere curate con l’applicazione topica di antimicotici specifici (es. Clotrimazolo, Miconazolo), eventualmente associando antifungini ad azione sistemica (Polienici, Echinocandine).
Come disinfettare parti intime uomo?
É sufficiente utilizzare acqua e sapone neutro. Evitare prodotti aggressivi, molto profumanti e molto schiumosi. Utilizzare invece prodotti specifici per l’igiene intima maschile: antimicotici, antifungini, antiodore e dermopurificanti. Cercate di rispettare la vostra naturale acidità della pelle, il famoso pH.
Come ripristinare la flora batterica del pene?
È importante mangiare ciò che può aiutare a ripristinare la flora batterica. Meglio evitare cibi fritti, dolci e alimenti zuccherini. È bene invece bere tanta acqua, almeno 2 litri al giorno, per eliminare le sostanze nocive.
Cosa significa prurito nelle parti intime?
Spesso, il prurito intimo è conseguenza di un’infiammazione della mucosa vaginale (vaginite). I sintomi associati possono comprendere bruciore, edema e arrossamento locali, anomale secrezioni vaginali e, a volte, dispareunia. Il prurito rappresenta uno dei sintomi caratteristici delle vaginiti infiammatorie infettive.
Quante volte lavare il pene al giorno?
Per quanto concerne la frequenza è consigliabile lavarsi due volte al giorno, una alla mattina e una la sera, mentre in caso di rapporti sessuali è buona norma lavarsi prima e dopo l’atto.
Come far profumare le parti intime uomo?
Rimedi contro i cattivi odori genitali maschili Il bicarbonato di sodio sciolto in acqua tiepida ed utilizzato per la pulizia del glande è un ottimo rimedio disinfettante ed anti-odore. Grazie alle sue proprietà antisettiche, anche l’aceto svolge una notevole attività preventiva contro gli odori sgradevoli.
Come far passare un irritazione al pene?
La balanite potrebbe anche essere causata da un fungo. In questo caso, si può utilizzare una crema antifungina che contiene nistatina, clotrimazolo o terbinafina. Potrebbe inoltre prescrivere creme con steroidi per ridurre l’infiammazione, specialmente gli steoridi topici che contengono idrocortisone.