Cosa usare per irritazione al pene?
TERAPIA: le candidosi in generale, così come le infezioni al glande da Candida, possono essere curate con l’applicazione topica di antimicotici specifici (es. Clotrimazolo, Miconazolo), eventualmente associando antifungini ad azione sistemica (Polienici, Echinocandine).
Come curare un infezione genitale?
La terapia delle infezioni vaginali da Candida albicans si basa sulla somministrazione orale di antifungini, associati ad una cura locale specifica (applicazione di creme, pomate, ovuli specifici) e ad un’integrazione di fermenti lattici per il ripristino della flora batterica intestinale.
Cosa è un prurito al pene?
Il prurito al pene è un prurito che riguarda l’organo genitale maschile e che può avere molteplici cause. Il prurito del pene è indipendente dalla sua grandezza o forma (e pertanto può interessare anche il pene curvo, il pene storto, ecc.). L’urologo/andrologo è il medico di riferimento per la
Qual è la causa dell’infiammazione del pene?
Il termine “balanite” indica una flogosi della parte terminale del pene (glande o balano), che risulta particolarmente arrossata, dolente, pruriginosa e gonfia. Il più delle volte, l’infiammazione si estende anche al prepuzio (balanopostite), mentre quando è circoscritta alla sola mucosa…
Quali sono i sintomi del prurito intimo maschile?
In quasi tutti i casi, poi, il prurito intimo maschile porta ad un arrossamento della zona interessata (pene, testicoli, scroto, zona inguinale o, in alcuni casi, l’ano), oltre alla desquamazione della zona dove è presente il prurito.
Qual è la causa più comune del prurito maschile?
Per quel che concerne la causa più comune del prurito intimo maschile, l’infezione da fungo, esistono delle pomate anti fungine che servono proprio a curare questo tipo di infezione, mentre per la scabbia bisogna ricorrere, nella gran parte dei casi, ad un trattamento specifico consigliato dal proprio medico.