Sommario
Cosa vede Harry Potter nello specchio?
Lo Specchio delle Brame (nuova trad. Specchio delle Emarb) (ing: Mirror of Erised) è uno specchio magico che mostra quello che si brama più profondamente nel cuore. In cima si trova un’iscrizione: Emarb eutel amosi vout linon ortsom.
Cosa vede Ron nello specchio?
Eppure, appena porta lì Ron, si accorge che lo specchio crea immagini diverse per lui, legate alla sua storia: Ron si vede come caposcuola e capitano della squadra di Grifondoro. Lo specchio di Harry Potter può essere tuo!
Come mai Harry ha la pietra in tasca?
Quando il Professor Raptor ordina ad Harry di guardarsi allo specchio, il ragazzo si concentra sulla ricerca della Pietra. Harry non vuole usare la Pietra per propri scopi, vuole solo che non vada nelle mani sbagliate. Ecco perché la Pietra appare realmente nella tasca di Harry.
Dove ha preso il pezzo di specchio Harry Potter?
Lo specchio gemello che era di proprietà di Sirius Black venne trafugato da Grimmauld Place dal mago Mundungus Fletcher (HP OdF, 38). Successivamente, fu accquistato presso quest’ultimo da Aberforth Silente, fratello del noto Preside di Hogwarts.
Dove trova Harry lo specchio?
Lo specchio gemello di proprietà di Sirius viene trafugato da Grimmauld Place da nientemeno che il solito Mundungus Fletcher.
Come ha fatto Harry a uccidere Raptor?
Servitù a Lord Voldemort Durante la prima partita di Quidditch dell’anno, Raptor ha provato ad uccidere Harry Potter, usando una maledizione sulla scopa del ragazzo. Hermione Granger pensò che fosse Piton, e diede fuoco al suo mantello. Facendolo, senza volere, colpì Raptor, che perse il contatto visivo con Harry.
A cosa serve la pietra della resurrezione?
Creata, o donata dalla Morte, a Cadmus Peverell, il secondo dei Fratelli Peverell, ha il potere di riportare in vita i morti, ma non di far sì che la loro morte non sia mai accaduta. Essi, infatti, tornano più come degli spiriti che come delle persone viventi.
Chi dà il pezzo di specchio a Harry Potter?
Nel film si vede più volte Harry Potter che guarda uno specchio rotto. Per chi non ha letto i libri è difficile capire da dove provenga quell’oggetto, regalatogli da Sirius Black poco prima di morire.
Chi ha dato lo specchio a Harry Potter?