Sommario
Cosa vide Marco Polo?
In Asia centrale Marco vide per la prima volta il petrolio, il carbon fossile, l’amianto che bloccava l’azione distruttrice del fuoco. Nell’Asia musulmana il giovane Polo rimase colpito dai riti dei nestoriani, cristiani che non obbedivano al papa di Roma, e dai seguaci dello zoroastrismo in Persia.
Cosa ha portato Marco Polo?
Lì fu al servizio dell’imperatore per diversi anni svolgendo attività diplomatiche ed amministrative. Poi secondo la tradizione, al ritorno dal suo viaggio in Asia nel 1295, Marco Polo avrebbe riportato assieme a spezie e stoffe meravigliose, anche uno strano cibo fatto di morbide strisce: la pasta.
Chi incontra Marco Polo?
Il grande viaggio compiuto nella seconda metà del XIII secolo da Marco Polo nella Cina di Kubilay Khan, il nipote di Gengis Khan, il Signore dei Tartari.
Cosa ha fatto Marco Polo in Cina?
Una delle missioni più importanti che Marco Polo fu chiamato a compiere fu quella di portare un emissario del Gran Khan dal Papa, in modo che potesse chiedergli 100 predicatori del Cristianesimo da portare nel Paese del Dragone, insieme a un po’ di olio della lampada del Santo Sepolcro: la madre del Gran Khan era …
Che cosa fece Marco Polo in Cina?
Membro del patriziato veneziano, viaggiò con il padre Niccolò e lo zio paterno Matteo attraverso l’Asia lungo la Via della seta fino alla Cina, allora Catai, dal 1271 al 1295.
Quando è morto Marco Polo?
8 gennaio 1324Marco Polo / Data di morte
Marco Polo (Venezia, 15 settembre 1254 – Venezia, 8 gennaio 1324) è stato un viaggiatore, scrittore, ambasciatore e mercante italiano, cittadino della Repubblica di Venezia.
Quale fu la grande impresa di Marco Polo?
Seppur non sia stato il primo europeo a raggiungere la Cina, fu il primo a redigere un dettagliato resoconto del viaggio, Il Milione, che fu ispirazione per generazioni di viaggiatori europei, come Cristoforo Colombo, e fornì spunti e materiali alla cartografia occidentale, in primis al mappamondo di Fra Mauro.