Sommario
Cosa voleva il Re della Notte?
Bran spiega che il Re della Notte verrà per lui perché vuole “cancellare il mondo, e il Corvo con tre occhi è la sua memoria”.
Chi è il Re della Notte?
Richard Brake
Il Re della Notte (Night King) è un personaggio immaginario della serie televisiva Il Trono di Spade, presente dalla quarta all’ottava e ultima stagione. È interpretato da Richard Brake (stagioni 4-5) e Vladimir Furdik (stagioni 6-8).
Come si uccidono gli Estranei?
Gli unici due materiali con cui possono essere uccisi gli Estranei sono il vetro di drago (ossidiana) e l’acciaio di Valyria. Quindi, quando il Re della Notte fu ucciso da Arya Stark, tutti gli Estranei e i non-morti sotto il loro controllo furono distrutti.
In che puntata muore il Re della Notte?
Con la Battaglia di Grande Inverno (qui la nostra recensione de La Lunga Notte, episodio 8×03), Game of Thrones 8 perde ufficialmente, salvo improbabili e pirotecnici stravolgimenti, il suo villain più potente e spaventoso: il Re della Notte (o Night King).
Chi ha ucciso Arya?
Quando il Re della Notte si appresta ad uccidere Bran, Arya si avventa su di lui con la daga di Ditocorto e, con uno stratagemma, riesce a pugnalarlo a morte, sancendo la vittoria dei vivi sui morti, poiché la sua morte provoca la fine di tutti gli Estranei e dei morti da loro risvegliati.
Come muore Stannis?
Secondo una lettera inviata da Ramsay Bolton a Jon Snow, Stannis rimane ucciso con la maggior parte dei suoi uomini durante l’Assedio di Grande Inverno. Ultima posizione conosciuta di Stannis era stata in un villaggio sommerso dalla neve a tre giorni di marcia ad ovest di Grande Inverno.
Che fine fa ygritte?
Dopo aver visto Jon uccidere Styr, Ygritte si prepara a colpirlo con una freccia, ma viene uccisa alle spalle da Olly con la medesima arma, dritta al cuore.
Perché l’acciaio di Valyria uccide gli Estranei?
Colpire un Estraneo con un’arma realizzata in Dragonglass (o, come abbiamo visto, in acciaio di Valyria) ne causa la distruzione (letteralmente), impedendo anche al Re della Notte di risollevarne il cadavere per rimetterlo al suo servizio.