Sommario
Cosa vuol dire 4xmax?
es. 4xmax/8-12 significa: – Per chi è in grado di eseguire più di 8 ripetizioni, fare 4 serie da 8 oppure 12 ripetizioni a seconda della condizione da cui si parte.
Quali sono gli esercizi di spinta?
Press Per Aumentare La Forza
- 1) Arnold Press. Questo esercizio è stato un punto fermo nell’allenamento delle spalle di Arnold Schwarzenegger e penso che la sua forza incalzante parli da sola.
- 2) Overhead Press.
- 3) One Dumbbell Press.
- 4) Svend Press.
- 5) Bench Pres Presa inversa.
Cosa si intende per serie?
In matematica, una serie è la somma degli elementi di una successione, appartenenti in generale ad uno spazio vettoriale topologico. Di particolare importanza in analisi complessa sono le serie di funzioni che sono serie di potenze, come la serie geometrica e la serie di Taylor.
Cosa vuol dire monofrequenza?
Differenze tra monofrequenza e multifrequenza In parole ancora più semplici, chi pratica un allenamento in monofrequenza lavora sullo stesso gruppo muscolare una sola volta a settimana all’interno di un programma che si svolge lungo tutti i sette giorni.
Cosa significa allenamento in multifrequenza?
La multifrequenza è una tipologia di attività che prevede l’allenamento di diversi distretti muscolari del corpo, gestendo l’attività sportiva in modo diverso rispetto all’altra. Il cedimento, propriamente, indica l’incapacità dello sportivo di eseguire ulteriori esercizi, cioè ripetizioni.
Cosa si intende per Super set?
Il Super set è una tecnica speciale portata alla luce da Leighton et al. tramite una pubblicazione del 1967, in cui due esercizi sono eseguiti in successione senza pausa. In linea generale, questa tecnica consiste infatti nell’eseguire due esercizi diversi uno di seguito all’altro senza pausa.
Quali sono gli esercizi di tirata?
Gli esercizi di Tirata Orizzontale per l’allenamento dei dorsali prevedono la spalla flessa a circa 90° in partenza, con quindi l’omero perpendicolare al busto e i gomiti stretti a questo. Gli esercizi che si iscrivono in questa categoria sono tutte le varianti di Rematore, Pulley, T-Bar e Body Rows.
Come funziona la multifrequenza?
L’allenamento in multifrequenza permette di stimolare più e più volte a settimana gli stessi muscoli e gli stessi movimenti. Fare squat tre volte a settimana ci consente di dare forti stimoli a tutti i muscoli delle gambe con maggiore frequenza, e quindi stimolare la crescita in maniera più veloce.