Sommario
Cosa vuol dire ACEA A3 B4?
ACEA A3/B4, Olio ad alte prestazioni per motori a benzina e diesel, supera e sostituisce gli oli motore convenzionali come ACEA A2/B2 e/o A3/B3 e può essere utilizzato per intervalli di cambio prolungati.
Che significa ACEA C4?
ACEA C4 Stabile, olio motore a basso livello SAPS, destinato all’uso come olio combustibile compatibile con catalizzatori a intervalli di scorriment… visualizza meno elementi Buongiorno, C4 è ufficiale e qualità dell’olio motore superiore.
Cosa sono le specifiche olio motore?
Le specifiche API e ACEA dell’olio motore sono dei codici di lettere e numeri che indicano la compatibilità di un olio per un utilizzo specifico o vari impieghi. Sono generalmente anche riferite alle approvazioni dei costruttori di auto dopo test condotti sui diversi tipi di olio.
Cosa vuol dire ACEA?
Negli anni della fondazione (1909), la società non sentiva la necessità di dotarsi di logo, poiché, essendo una municipalizzata, non doveva pubblicizzare i propri servizi. Ed è proprio la parola “ambiente” che testimonia un cambiamento nel logo: Acea diventa l’acronimo di Azienda Comunale Energia ed Ambiente.
Cosa significa Acea C2 C3?
Nel C2 deve essere uguale o maggiore a 2.9 mPa. s, nel C3 uguale o maggiore a 3.5 mPa. s. Ciò significa che un olio ACEA C2, rispetto ad un ACEA C3, si avvale anche della caratteristica di “fuel economy”, garantisce cioè un piccolo risparmio di carburante (2,5 %) rispetto ad un olio campione di riferimento.
Cosa significato olio motore 10W40?
Serve per definire l’indice di viscosità a bassa temperatura, ad esempio il 10W della sigla SAE 10W40. Questo numero rappresenta la viscosità del lubrificante alle basse temperature, dando un’indicazione di quanto l’olio resterà fluido in inverno. Più basso è il primo numero, più l’olio è fluido alle basse temperature.
Che differenza c’è tra olio C2 e C3?
Per quanto concerne la tua curiosità sui vari “C” ACEA (sono dedicati ai diesel), la differenza principale tra C2 e C3 è sul fattore di resistenza alle alte temperature. Nel C3 il valore è maggiore, pertanto è preferibile.
Che olio si può usare per un motore 1.4 HDi Citroen C3?
Olio motore Helix Ultra AP-L 5W-30 pienamente conforme alle specifiche per la C3 1.4 HDi 16V DPF (DT) (2004-2008) ed è il lubrificante ideale per questa vettura CITROEN.
Cosa vuol dire B4?
(colloq) (used in e-mail messages, etc.) before (prima).
Cosa vuol dire api CF?
La API (American Petroleum Institute), definisce per gli oli motore due categorie identificate con una sigla di due lettere. La prima lettera distingue il tipo di motore a cui è destinato: “S” sta per Service, motore a benzina, “C” sta per Commercial, motore diesel.