Sommario
Cosa vuol dire Annottare?
[der. di notte] (annòtta). – Farsi notte: cominciava già ad a.; in dicembre annotta molto presto. anche costruito personalmente: il giorno annotta, si fa buio al cader della notte; quando l’emisperio nostro annotta (Dante).
Che significa prendere una nota?
loc. v. annotare | estens., tenere conto di qcs.
Cosa significa Data annotazione?
Disporre di un dato annotato significa disporre di un dato a cui è associata una label, ossia un’etichetta, la quale fornisce delle informazioni importanti riguardanti il dato stesso.
Cosa comporta una nota disciplinare?
La nota disciplinare ha valore di sanzione nei confronti dell’infrazione al regolamento scolastico l’insegnante, oltre alla controfirma del genitore oppure del tutore, può richiedere un colloquio con lo stesso.
Che significa situazione note?
Una situazione (o attività, compito) nota può essere quella che è già stata presentata dal docente come esempio o riproposta più volte in forme simili per lo svolgimento di esercizi o compiti di tipo esecutivo.
Cosa significa annotazione in una causa?
Le annotazioni sono formalità che per ordine del giudice o per volontà delle parti interessate e aventi diritto, possono modificare, ridurre o annullare gli effetti di altre trascrizioni, iscrizioni o annotazioni.
Quando escono i voti sul registro elettronico?
10) I voti registrati saranno visibili alle famiglie dopo 3 giorni dall’inserimento. 13) In caso di malfunzionamenti e anomalie che impediscano l’utilizzo del Registro elettronico, il Docente deve avvertire immediatamente i tecnici e/o i responsabili ed il Dirigente Scolastico.
Cosa vuol dire cringe in italiano?
È una parola inglese che descrive una sensazione di imbarazzo mista a disagio, usata dai giovani e di cui si è occupata anche l’Accademia della Crusca. Come aggettivo significa “imbarazzante”, ma in un’accezione particolare: è cringe ciò che suscita imbarazzo e al tempo stesso disagio in chi lo osserva.
Quante note servono per essere sospesi?
La reiterazione delle mancanze (3 note disciplinari scritte) comporteranno la sospensione (da 1 a 5 giorni), proporzionata alla mancanza disciplinare.