Cosa vuol dire APS-C?
In fotografia digitale, APS-C (Advanced Photo System – Classic) è un formato di sensore d’immagine avente dimensioni circa pari a quelle di un negativo dell’omonimo formato Advanced Photo System. Il formato APS-C non deve essere quindi confuso con quello APS-H (High definition) di larghezza maggiore e medesima altezza.
Cosa vuol dire medio formato?
Il medio formato è quel formato, per fotocamere a pellicola o digitali, che registra le immagini su supporti di dimensioni superiori a 24 x 36 mm (cosiddetto pieno formato o 35 millimetri), ma comunque più piccoli di 4 x 5 pollici (100 mm × 130 mm), misure considerate grande formato.
Cosa significa micro 4 3?
Il sistema Micro Quattro Terzi o MQT (MFT, dall’inglese “Micro Four Thirds”) a volte abbreviato M4/3, è un sistema standard per la progettazione e lo sviluppo di macchine fotografiche, videocamere ed obiettivi fotografici caratterizzati da mirino elettronico e obiettivo intercambiabile presentato nel 2008 da Olympus e …
Perché scegliere una full frame?
È importante capire che a parità di risoluzione in megapixel, un sensore full frame è migliore di un sensore APS-C, perché ha un’area più grande e i singoli fotodiodi saranno di conseguenza più grandi, con migliore capacità di catturare la luce.
Come è fatta una mirrorless?
Le caratteristiche principali che distinguono le fotocamere mirrorless dalle reflex sono l’assenza dello specchio e del pentaprisma (o pentaspecchio). Esistono inoltre anche modelli con sistemi ibridi, che presentano sia un mirino elettronico che un mirino ottico semplice non a specchio.
Quali sono i vantaggi di una macchina di medio formato?
Questa tipologia di fotocamere viene infatti utilizzata molto spesso per foto pubblicitarie, in quanto allargando le immagini non si ha perdita di qualità. Le foto possono essere ritagliate, ingrandite e lavorate molto meglio rispetto a delle immagini catturate con un sensore pieno formato.
Che cos’è il crop in fotografia?
Il termine crop si riferisce al fatto che un sensore più piccolo registra, a parità di condizioni, un’immagine che corrisponde a una porzione interna (un ritaglio) di quella che sarebbe registrata da un sensore più grande. …
Quali sono le full frame Canon?
Reflex full-frame
- EOS 5D Mark IV. Il sensore full-frame da 30.4 megapixel di 5D Mark IV offre immagini ricche di dettagli, anche nelle aree più luminose e più scure.
- EOS 6D Mark II.
- Canon EOS 1D X Mark III.
- EOS 5DS.
- EOS 5DS R.