Sommario
- 1 Cosa vuol dire avere delle riserve?
- 2 Che cosa sono le riserve tecniche in un’impresa di assicurazioni?
- 3 Cosa sono le riserve economia aziendale?
- 4 In che modo l’impresa di assicurazione calcola le riserve tecniche?
- 5 Quali sono le riserve in bilancio?
- 6 Quali minerali sono a rischio esaurimento?
- 7 Quali sono le riserve statutarie?
- 8 Quali sono le altre riserve in bilancio?
- 9 Cosa vuol dire accettare senza riserve?
- 10 Che cos’è l’amore puro?
- 11 Quali elementi potrebbero esaurirsi entro fine secolo?
- 12 Quali metalli sono oggi più a rischio di esaurimento?
Cosa vuol dire avere delle riserve?
Più genericam., limitazione, restrizione del proprio consenso, o anche di proprî giudizî e valutazioni: ha approvato il nostro piano senza fare alcuna r.; nutro verso di te una fiducia, una stima senza riserve; r.
Che cosa sono le riserve tecniche in un’impresa di assicurazioni?
Con il termine riserve tecniche si intendono gli accantonamenti che le compagnie di assicurazioni fanno per fronteggiare gli impegni presi verso gli assicurandi. Questo tipo di riserve è tipico delle polizze assicurative del ramo danno ma non esistono nei contratti del ramo vita.
Cosa sono le riserve economia aziendale?
Sono così chiamati gli accantonamenti di utili di esercizio oppure di quote di capitale. – di utili: accantonamenti di utili non distribuiti agli azionisti, destinati a impieghi futuri. Concorrono a rafforzare la consistenza patrimoniale della società e hanno lo scopo di coprire eventuali perdite future.
Cosa significa esaurimento delle riserve?
Le riserve di tali risorse, cioè le quantità presenti in giacimenti sfruttabili con le tecnologie di cui oggi disponiamo, non sono illimitate e, supponendo che i consumi proseguano ai livelli attuali, esse potrebbero esaurirsi in tempi relativamente brevi. …
Cosa significa amare senza riserve?
Cosa vuol dire amare senza riserve, esprimere liberamente la tua passione e rispondere con totalità alle chiamate del tuo cuore, e ciò che si tratta di fare concretamente, non te lo può dire nessuno. …
In che modo l’impresa di assicurazione calcola le riserve tecniche?
“le imprese calcolano le riserve matematiche tenendo conto delle obbligazioni assunte nei confronti degli assicurati nonché dei premi di tariffa al netto dei caricamenti.”
Quali sono le riserve in bilancio?
Nelle società, le riserve, che costituiscono le parti ideali del capitale netto, sono iscritte in bilancio come fondi; l’accantonamento delle riserve è una misura di normalizzazione con la quale le aziende cercano di ridurre le scosse dell’andamento aziendale, fronteggiare i rischi futuri e difendere l’integrità e la …
Quali minerali sono a rischio esaurimento?
Fino a poco tempo fa, l’umanità ha trattato la Terra come una risorsa infinita ma in realtà così non è: alcuni elementi, purtroppo, sono a “rischio estinzione”. Tra quelli che subiscono una grave minaccia nei prossimi 100 anni ci sono l’argento, l’elio, lo zinco e il gallio.
Che differenza c’è tra risorsa e riserva?
le riserve, che sono i depositi già identificati e sfruttabili in maniera economicamente competitiva con le tecnologie disponibili; le risorse, che sono i depositi indicati come probabili ma sfruttabili a costi non competitivi o che ancora non sono stati identificati con certezza.
Cosa vuol dire riserbare?
riserbare. riserbatezza. riserbato. riserbo. riseria. riserrare. riserva. riservare. riservatamente.
Quali sono le riserve statutarie?
Le riserve statutarie (A.V) sono riserve costituite in ottemperanza delle disposizioni contenute nello statuto. Le condizioni, i vincoli e le modalità di formazione e movimentazione di tali riserve sono disciplinate dallo statuto.
Quali sono le altre riserve in bilancio?
Tra le altre riserve (A.VII) devono essere comprese tutte le restanti riserve che possono essere riserve facoltative, riserve create in seguito a versamenti dei soci in conto capitale, altre riserve previste dal Codice civile o dalle norme fiscali. Le altre riserve devono essere elencate distintamente in bilancio.
Cosa vuol dire accettare senza riserve?
La formula indica che avete ricevuto il pacco, ma che le sue condizioni non vi ha convinto a sufficienza e che qualcosa potrebbe non essere andato secondo i piani. N.B. se accettate senza riserva firmerete un documento che afferma che il pacco è arrivato in perfette condizioni.
Cosa vuol dire scioglimento della riserva?
Sciogliere la riserva è un’espressione che appartiene al gergo politico, e con essa di intende il fatto che una persona che ha accettato un incarico istituzionale con riserva (quindi riservandosi un lasso di tempo per riflettere) decida poi di confermare o rifiutare.
Quando accettare un pacco con riserva?
Se il pacco non è messo bene e vedete che è danneggiato avete l’opzione di accettare con riserva o riserva di controllo pacco integro. La formula indica che avete ricevuto il pacco, ma che le sue condizioni non vi ha convinto a sufficienza e che qualcosa potrebbe non essere andato secondo i piani.
Che cos’è l’amore puro?
Significa essere amati per quello che si è, e significa amare l’altro allo stesso modo, senza volerlo cambiare. L’esempio tipico di amore incondizionato è quello che una madre prova verso il figlio: un amore istintivo, completo, inglobante ed eterno.
Quali elementi potrebbero esaurirsi entro fine secolo?
Quali metalli sono oggi più a rischio di esaurimento?
Risultato: indio, gallio, tellurio, neodimio e disprosio sono i metalli più a rischio di esaurimento.